OmniAuto.it
Torna TruckEmotion VanEmotion - Attualità e Mercato

4 ottobre 2016
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Torna TruckEmotion VanEmotion

La manifestazione al parco di Monza giunge alla sua quinta edizione e si arricchisce anche della sezione AutoEmotion

Mancano pochi giorni all’apertura della quinta edizione di TruckEmotion & VanEmotion che da quest’anno si arricchisce anche di CarEmotion (un sezione dedicata alla quattro ruote pi leggere). A partire sempre da questa quinta edizione alle are espositive e ai test drive si affiancano i cosiddetti Focus on: momenti e spazi di approfondimento grazie ai quali aziende e visitatori potranno esplorare tematiche di attualità̀ e interesse. I cinque focus on saranno ospitati in conque "dome", nei quali aziende e associazioni di settore mostreranno tecnologie e soluzioni utilizzando interazioni e dimostrazioni. I cinque "dome" saranno affiancati da workshop, durante i quali interverranno opinion leader di settore, mentre le aziende potranno raccontare le loro case history; questi i temi: customizzazione & design, safety & wellness, connection & telematics, cool & freeze, log app.


SEMINARI DI APPROFONDIMENTO
Come detto oltre alle prove e ai focus on la Manifestazione monzese è anche l’occasione per approfondire con professionisti del settore alcune tematiche stringenti attraverso seminari in particolare in questa edizione l’attenzione anche  cade sul tema del risparmio: Alcune tipologie di artigiani e categorie del commercio, infatti, fanno un utilizzo intenso di veicoli commerciali nella propria attività. Non si tratta di un aspetto fondamentale dell’attività̀ artigianale o commerciale, ma genera comunque costi che incidono in modo non secondario sul bilancio dell’attività̀. È quindi interesse massimo per questi professionisti, salvaguardando l’affidabilità̀ e la disponibilità̀ del mezzo, limitare i costi relativi ai veicoli.


TOYOTA FRA I PROTAGONISTI DEI TEST
Fra gli altri temi trattati nei seminari troviamo anche quello di come affrontare il problema della logistica urbana e del trasporto alimentare dal prima all’ultimo miglio con particolare riferimento al trasporto refrigerato e quello delle acque minerali. Toyota inoltre presenterà a vanEmotion, la sua nuovissima linea di veicoli commerciali Proace e l’ultima generazione del pick-up Hilux, reduce dal conseguimento delle 5 stelle nei test di sicurezza EuroNCAP. Entrambi i modelli saranno a disposizione per i test drive. Per tutte le informazioni e le iscrizioni relative a seminari è possibile consutare i siti internet www.truckemotion.it e www.vanemotion.it.


 

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino