Opel Vivaro Sport, un allestimento per il tempo libero e per chi ama una vita dinamica, ha debuttato ufficialmente all'IAA di Hannover 2016. La Casa del Fulmine lo ha esposto nelle versioni combi, furgone e doppia Cabina in due diverse lunghezze. Di serie, l'LCV tedesco monta tra le altre cose cerchi in lega da 17”, fari antinebbia e luci per marcia diurna a LED a basso consumo energetico.


VETRI LATERALI E POSTERIORE OSCURATI

Come combi, Vivaro Sport si distingue per i vetri laterali e posteriore oscurati. Il Costruttore ha anticipato che a breve verrà inserito a listino anche il nuovo sistema di infotainment Navi80 IntelliLink, grazie al quale chi sta al volante può ricevere informazioni in tempo reale sul traffico (Opel parla di una "garanzia" di precisione entro i 100 metri). Il sistema suggerisce eventuali percorsi alternativi grazie alla connessione gratuita a internet.


VOLUMI IN CRESCITA DEL 10% ANCHE NEL 2016
I veicoli commerciali sono strategici per il piano di crescita "Drive! 2022". Le vendite avevano superato quote 100mila nel 2015 con un aumento dei volumi del 10% e anche quest'anno il trend resta positivo: la progressione è attorno al 10% per la gamma (Combo e Movano oltre a Vivaro). Vivaro Sport, con il quale Opel punta ad offrire modelli ancora più personalizzati, è uno dei 19 modelli in vetrina a Hannover. Le varianti “franco fabbrica” offerte dal Marchio di Rüsselsheim superano quota 400. Tra gli allestimenti disponibili ci sono anche i veicoli speciali per i corpi di polizia, i vigili del fuoco e i servizi di emergenza.