OmniAuto.it
L’ambra di Svempa - Galleria Camion
L’ambra di Svempa - Galleria Camion- Thumb 1 L’ambra di Svempa - Galleria Camion- Thumb 2 L’ambra di Svempa - Galleria Camion- Thumb 3 L’ambra di Svempa - Galleria Camion- Thumb 4 L’ambra di Svempa - Galleria Camion- Thumb 5 L’ambra di Svempa - Galleria Camion- Thumb 6 L’ambra di Svempa - Galleria Camion- Thumb 7 L’ambra di Svempa - Galleria Camion- Thumb 8 L’ambra di Svempa - Galleria Camion- Thumb 9 L’ambra di Svempa - Galleria Camion- Thumb 10 L’ambra di Svempa - Galleria Camion- Thumb 11 L’ambra di Svempa - Galleria Camion- Thumb 12 L’ambra di Svempa - Galleria Camion- Thumb 13

2 marzo 2011
di Redazione
tag: Camion

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

L’ambra di Svempa

Solo cento esemplari per il Black Amber lo Scania V8 creato dal decoratore svedese

Con la passione e la classe di sempre Svempa, al secolo Sven Erik Bergendahl, il piu famoso decoratore di camion del mondo ne ha fatta un’altra delle sue. Stavolta non si tratta di un pezzo unico, di un prototipo destinato ai concorsi, ma di un veicolo prodotto dalla Casa madre e destinato a soli cento fortunati sparsi per il mondo.
Si chiama “Black Amber” un trattore con un allestimento davvero esclusivo, su base Scania R, con motore V8. L’ambra è una particolare varietà di resina fossile che viene usata nella sua variante marrone trasparente per confezionare preziosi gioielli. L’Ambra Nera è la varietà ancora più preziosa e la sua tinta bronzea regala al camion un tocco di grande raffinatezza.
Ma veniamo ai particolari: le fiamme che partono dal muso e dallo scarico non sono aerografate come si potrebbe pensare, ma realizzate con una pellicola di fibra di carbonio.
Le calotte degli specchi retrovisori, le cornici dei finestrini e quelle delle maniglie sono in nero lucido, mentre i cerchi sono neri opachi, con il canale cromato e una sottile linea d’ambra. Nera anche la mascherina, i gradini della cabina e la passerella che copre il telaio del trattore. Non mancano le cromature a specchio: i bulloni delle ruote, gli scalini di acceso alla passerella, le modanature e gli stemmi V8 sulle minigonne.
Il rivestimento dei sedili è in pelle nera opaca, logo V8 ambra scuro e impunture arancione.
Il volante ha due inserti in legno scuro, in tono con la carrozzeria.
Sopra il lettino una targa con il logo “Black Amber” riporta la numerazione dell’esemplare; l’indicazione della potenza, invece, è infissa ul tunnel motore. Non manca un ottimo impianto audio con lettore DVD e un navigatore a scomparsa.
Le luci, a led, sono di tre colori:bianche per la zona lavoro, ambra quelle che seguono i profili delle minigonne e rosse per i fender.
In Italia il Black Amber dovrebbe arrivare alla fine di questo mese; dalla Casa fanno sapere che, visti i numeri estremamente limitati, la preferenza verrà data in ordine di prenotazione.

Volkswagen Caddy | Prime Impressioni

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino