OmniAuto.it
Green Social Festival - Galleria Eventi
Green Social Festival  - Galleria Eventi- Thumb 1 Green Social Festival  - Galleria Eventi- Thumb 2

9 marzo 2011
di Nicola Minimi
tag: Eventi, Renault

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Green Social Festival

Renault, main sponsor dell’evento, presenta il suo programma Z.E.

La Renault è lo sponsor ufficiale della seconda edizione del Green Social Festival, evento promosso dal Comune di Bologna e patrocinato dalla Commissione Europea, dal Ministero dell’Ambiente, dalla Regione Emilia Romagna e dalla Provincia di Bologna che si svolge nel capoluogo emiliano da oggi al 12 marzo. La Casa della Losanga coglie l’occasione di questa kermesse, che ha come tema la “città dell’altro mondo” e i nuovi stili di vita che potranno renderla più sostenibile dal punto di vista economico, sociale e ambientale, per illustrare il proprio orientamento verso una mobilità più sostenibile ed eco-compatibile e il proprio progetto di sviluppo dei veicoli elettrici. L’appuntamento bolognese è un’occasione di confronto e dibattito su come la città possa e debba cambiare in funzione degli obiettivi di sostenibilità.

La presenza della Renault al Green Social Festival sottolinea la visione della Casa costruttrice francese sulla mobilità del prossimo futuro e lo sviluppo dei veicoli elettrici: quest’ultima, infatti, è ritenuta la soluzione più efficace per il rispetto dell’ambiente e per offrire a tutti una mobilità sostenibile in virtù dell’emissioni nocive azzerate in questo tipo di veicoli.
La Renault, oltre che main sponsor si renderà protagonista del Green Social Festival durante la tavola rotonda “Libertà Sostenibile, Libertà di movimento” (in programma venerdì 11 marzo alle 15 al Palazzo Re Enzo) e in occasione di alcuni incontri con gli studenti bolognesi nel corso delle quattro giornate.
Per tutta la durata del Festival presso uno stand a piazza Maggiore sarà esposto un Kangoo Z.E., la furgonetta elettrica Renault a Zero Emissioni

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino