Sfilata casalinga all'IAA di Hannover per il rinnovato Volkswagen Amarok, del quale vengono esibite per la prima volta non solo l'edizione speciale Canyon, ma anche l'allestimento Comfortline. Al debutto in una fiera, anche le versioni Aventura e Highline equipaggiate con l'unità più potente della gamma, il turbodiesel V6 da 3.0 litri e 224 CV. In anteprima, viene presentata anche la declinazione intermedia dello stesso motore, quella da 204 CV.


500 NM DI COPPIA MASSIMA
La versione da 204 CV verrà montata sugli allestimenti Canyon, Aventura e Highline e sarà disponibile da subito con la trasmissione automatica a 8 rapporti a trazione integrale permanente 4Motion. In seguito arriverà anche il cambio manuale a 6 marce con la funzione 4x4 attivabile. Il motore è accreditato di 500 Nm di coppia (50 in meno rispetto alla versione da 224 CV).


SUL MERCATO NELLA PRIMAVERA DEL 2017
In Europa, l'edizione speciale Amarok Canyon a cabina doppia dispone della trazione integrale di serie e si distingue per i cerchi in lega da 17'' "Aragua" e finiture specifiche nero opaco per alcuni dettagli esterni, tipo i montanti B e le maniglie delle portiere. I passaruota allargati sono a richiesta, così come il rivestimento del vano di carico del pianale o le luci posteriori oscurati. Il prezzo (tedesco, l'unico ufficializzato) di questo modello parte da 36.310 euro, IVA esclusa. Il debutto sul mercato è previsto per la primavera del 2017.


NOVITÀ PER L'ALLESTIMENTO AVENTURA
Volkswagen ha ufficializzato che il motore top di gamma da 224 CV (193 km/h di velocità massima e 7,9 secondi per passare da 0 a 100) sarà disponibile in combinazione con il sistema 4Motion e la trasmissione automatica a 8 marce solo nelle versioni top di gamma, cioè Aventura (equipaggiato tra l'altro con il sistema ergoComfort per la regolazione dei sedili, il Park Pilot con retrocamera) e Highline. I prezzi partono rispettivamente da 46.530 e 41.855 euro.

Gallery: Volkswagen presenta Amarok Canyon al IAA di Hannover 2016