OmniAuto.it
Ducato al Salone del Camper 2016 - Attualità e Mercato

16 settembre 2016
di E.M.
tag: Attualità e Mercato, Fiat Professional

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Ducato al Salone del Camper 2016

Fiat Professional protagonista alla kermesse parmigiana anche con Fullback e Talento

Continua la passerella italiana e internazionale della gamma dei veicoli di Fiat Professional. Al Salone di Parma (che resta aperto fino a domenica 18 settembre), presso lo stand A048 del padiglione 3 del Salone del Camper 2016, sono in vetrina il pick-up Fullback, il nuovo furgone Talento e la stessa generazione di Ducato, il best seller europeo tra i large van (fra 2,8 a 4 tonnellate) e leader assoluto nella categoria camper: 3 su 4 in Europa vengono prodotti su una base Ducato.


MOTORI MULTIJET II "BEST IN CLASS"
Prima in Italia e seconda in Europa, la rassegna di Parma offre una panoramica sul turismo open air e con le diverse varianti di carrozzeria, la forma squadrata del vano di carico, l'efficienza del telaio e la guida automobilistica, Ducato è sempre la base camper più scelta dai principali produttori europei di motorhome. Gli evoluti propulsori Multijet2 Euro 6 da 2.3 litri da 130, 150 e 180 CV sono dichiarati, infatti, "best in class" in termini di risparmio di carburante con elevate coppie anche ai bassi regimi.




CABINATO SPECIAL CON SERBATOIO MAGGIORATO
Tra i fiori all'occhiello dell'offerta c'è Ducato Cabinato Special L3H1 da 44 quintali equipaggiato con il Multijet2 da 150 CV, cambio manuale a 6 marce e carreggiata maggiorata (1.98 metri). Nell'allestimento in esposizione al Salone del Camper 2016 è configurato con una serie di soluzioni altamente confortevoli come la plancia Techno, il volante e il pomello del cambio in pelle e le sedute girevoli "Captain Chair". Per agevolare il compito a chi sta al volante sono state inseriti funzioni come il climatizzatore automatico, lo Speed Limiter, il Cruise Control, il serbatoio da 125 litri. L'antenna è integrata nello specchio retrovisore esterno. Sul fronte della sicurezza ci sono ESC con ABS ed EBD, il sistema di riconoscimento del carico, l'HBA e l'Hill Holder.


ALERNATIVA PICK-UP E VIP SHUTTLE
Il nuovo pick-up Fullback viene esibito in versione a doppia cabina e con il turbodiesel common rail da 2.4 litri da 180 CV (430 Nm). Fullback, assicura Fiat Professional, è una valida alternativa come base camper. Talento è a Parma a passo lungo e con il tetto ribassato, cioè una soluzione studiata sviluppata espressamente per il trasporto passeggeri. Una navetta vip con sei sedili in pelle (ruotano i due della seconda fila). L'allestimento è stato curato da Focaccia.


RETE DI ASSISTENZA PER I CAMPERISTI
Sulla base della considerazione per cui chi acquista un camper, non compra solo un veicolo, ma una vacanza, Fiat Professional e Mopar hanno messo a punto una serie di servizi dedicati, come una rete capillare di assistenza specifica (1.800 officine) distribuita lungo le rotte più seguite dai camperisti, un Customer Care Center, un'assistenza stradale pronta a intervenire in tutto il continente europeo e non solo. Sono anche disponibili l'estensione della garanzia Fiat Camper e la App Fiat Ducato Camper Mobile, già scaricata da oltre 80mila camperisti.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Fiat Professional