OmniAuto.it
Renault Trucks Maxity Elettrico - Galleria Eco e ambiente
Maxity Elettrico con Clovis - Galleria Eco e ambiente- Thumb 1 Maxity Elettrico con Clovis - Galleria Eco e ambiente- Thumb 2 Maxity Elettrico con Clovis - Galleria Eco e ambiente- Thumb 3

6 marzo 2011
di Francesco Stazi
tag: Eco e ambiente, Renault Trucks

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Maxity Elettrico con Clovis

Si alargano le offerte a noleggio di veicoli commerciali elettrici

Il Renault Maxity Elettrico sarà molto presto disponibile, sul mercato francese per il noleggio a breve e lungo termine. Questo tipo di formula è senz’altro tra le migliori per entrare in contatto e conoscere questo tipo di soluzione per il trasporto merci in città, e accorgersi come la propulsione elettrica, almeno sul Maxity, garantisca prestazione del tutto simili a quelle del motore endotermico.

Mentre in molti conoscono il vantaggio di un motore a emissioni zero, in fase operativa, e quindi marcia silenziosa e assenza di produzione di gas serra, non tutti sanno che, almeno in Francia, il costo per un “pieno” è di soli 2 euro al giorno, a cui andranno aggiunti i costi di noleggio.

La versione elettrica del Maxity, inoltre non toglie nulla alle caratteristiche di portata e allestibilità del veicolo rispetto alle versioni con motore endotermico. Il debutto dell’offerta proposta dalla Clovis Rental verrà presentata a Parigi durante “ECO Transport & Logistic” dal 29 al 31 marzo prossimi.

L’iniziativa della Clovis con Renault Trucks per il Maxity fa il paio con il recente accordo Hertz-Renault per il noleggio dei suoi veicoli elettrici e dimostra come i sistemi di trazione alternativa soprattutto per quanto riguarda i veicoli commerciali.

IL VEICOLO
Il Maxity elettrico monta un motore elettrico alimentato da una pacco batrerie agli Ioni di Litio di ultima generazione che si ricaricano completamente in 8 ore. Il recupero dell’energia in frenata e la velocità limitata a 70 km/h, conferiscono al Maxity un’autonomia di 100 km con tutta la coppia massima disponibile sin dalla partenza. La trasmissione è affidata a un cambio meccanico automatizzato.

L'OFFERTA
Il Maxity è equipaggiabile con una grande varietà di allestimenti: furgonatura, telonatura cassone ribaltabile ecc. La Clovis Rent offre contratti “full service” di 48 mesi che includono assicurazione, pneumatici, veicolo sostitutivo ecc. Questo tipo di formula permette al cliente di concentrarsi sul lavoro e di sollevarlo dalle preoccupazioni che potrebbe dare l’adozione di un nuova tecnologia, visto che Clovis Rent si assume anche i rischi relativi all’uso del Maxity (manutenzione, riparazioni ecc.) provvedendo eventualemnte alla sostituzione secondo le necessità.

Renault Trucks Maxity Elettrico

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino