OmniAuto.it
Il nuovo Vito arriva in Cina - Attualità e Mercato

12 settembre 2016
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Il nuovo Vito arriva in Cina

Il mid Van della Stella approda nel Paese asiatico, primo mercato automobilistico mondiale

Mercedes-Benz Vans ha lanciato Vito, il suo mid van, in Cina che attualmente rappresenta il più grande mercato del mondo per il settore automobilistico. Il lancio di Vito arriva dopo quello di Classe V avvenuto nel marzo scorso. Il primo lotto del nuovo Vito è uscito nel mese di agosto dalla linea di produzione locale apparente alla joint-venture Fujian Benz Automotive Co. Daimler, Ltd. (FBAC), pronto per la consegna ai concessionari a fine settembre.


OTTIMISMO IN CASA MERCEDES
Volker Mornhinweg, Responsabile Mercedes-Benz Vans ha commentato: "Con il lancio del nuovo Vito in Cina, abbiamo completato il roll-out del nostro segmento mid-size di grande successo in questo mercato in crescita. Questa è un'altra pietra miliare della nostra strategia di crescita Mercedes-Benz Vans goes global. Con il nuovo Vito siamo entrati con successo in numerosi mercati dal suo lancio nel 2014 (più di 65 in totale) e, da allora, abbiamo notevolmente aumentato le vendite. Siamo convinti che piacerà anche i clienti cinesi".


CAMPIONE DI VENDITE
Con il Vito e Classe V, Mercedes-Benz Vans ha costruito un secondo pilastro nel suo portafoglio prodotti accanto al large van Sprinter. Nella prima metà del 2016, Vito e V-Class hanno, infatti, continuato a essere i modelli più venduti. Mercedes-Benz Vans ha consegnato circa 46mila Vito (più 40%) e 23.300 Classe-V (più 60%). Le vendite totali di Mercedes-Benz Vans sono aumentate del 21 per cento fino al nuovo record di 176.200 veicoli. La Cina è stato il mercato in maggior crescita per Mercedes-Benz Vans con un aumento delle vendite del 104 per cento a circa 5.700 unità.


ADATTO A UN MERCATO PREMIUM
Il nuovo Vito ha caratteristiche di ottima versatilità e come un van "premium" di medie dimensioni offre sia lo spazio sia il comfort e l’immagine. La sua adattabilità lo rende ideale per le esigenze delle piccole e medie imprese della Cina. Ed è l’unico veicolo del segmento che offre sospensioni Agility Control, con Frequency-selective dumping (smorzamento selettivo in frequenza) che consentono al nuovo Vito di equilibrare comfort con l'agilità, adattandosi alle condizioni della strada e alle situazioni di guida.


IL SECONDO GLOBAL VAN
Accanto al Sprinter, il Vito è ora secondo van Globale di Mercedes-Benz Vans. Dopo la sua introduzione in Europa e in altri mercati globali nel 2014, il Vito è già disponibile in America Latina, Stati Uniti e Canada (conosciuto come il Metris) dal 2015. Tutti i siti di produzione di mid van di Mercedes-Benz Vans (Stati Uniti e Argentina, oltre alla Cina) cooperano strettamente con gli specialisti nello stabilimento di Vitoria, centro di competenza globale Mercedes-Benz Vans per i veicoli di medie dimensioni. L'introduzione in Cina completa il suo lancio globale. Fujian Benz Automotive ha investito circa 200 milioni di euro in Cina per la produzione dei nuovi modelli di medie dimensioni Vito e V-Class. 

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino