Il primo camper sviluppato sulla base del nuovo Citroën SpaceTourer debutta al Salone del Caravan di Düsseldorf, in calendario fra il 26 agosto ed il 4 settembre in Germania. Lo presenta l'allestitore Pössl che si presenta così con un proprio modello nel segmento dei caravan compatti. Non tutti i dettagli sono noti, ma il prezzo (almeno in Germania) dovrebbe rimanere ampiamentte sotto i 40mila euro e costare non molto di più rispetto al modello standard.


MENO DI 2 METRI CON IL TETTO APERTO
Tra i "plus" del Campster ci sono il tetto rialzabile che offre una comoda soluzione per dormire che consente di sfruttare al meglio gli spazi del modello intermedio da 4,95 metri (la maggior parte dei caravan a marchio Citroën sono sviluppati su Jumper). L'altezza non supera i 199 centimetri anche con la tenda "pensile" (griffata SCA) aperta.


PERNOTTO IN STILE CABRIO

Il pernotto in alto include un giaciglio da due metri di lunghezza e 1,2 di larghezza con esperienza cabrio inclusa considerata la vista dall'alto e la "finestra" frontale. L'impostazione dell'abitacolo è quella classica dei camper compatti con il cucinotto e l'armadio sul lato sinistro. Per guadagare spazio il blocco cottura con bombola e acqua è a scomparsa.


SUL MERCATO CON L'INIZIO DEL 2017
La seduta posteriore con due allacci per le cinture di sicurezza è flessibile e può venire impiegata come letto: 195 per 115 centimetri. Per dormire si impiega lo schienale piatto e non le sedute sagomante. La gamma motori è la stessa di SpaceTourer Citroën e oscilla tra i 95 e i 180 CV. Campster Pössl sarà disponibile a partire dagli inizi del 2017. Per i dettagli bisogna pazientare fino al Salone.

Gallery: Citroën Campster