OmniAuto.it
Nuovo MAN TGE - Galleria Novità
In primavera arriva il baby MAN - Galleria Novità- Thumb 1 In primavera arriva il baby MAN - Galleria Novità- Thumb 2 In primavera arriva il baby MAN - Galleria Novità- Thumb 3 In primavera arriva il baby MAN - Galleria Novità- Thumb 4 In primavera arriva il baby MAN - Galleria Novità- Thumb 5 In primavera arriva il baby MAN - Galleria Novità- Thumb 6

19 agosto 2016
di E.M.
tag: Novità, Man

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

In primavera arriva il baby MAN

TGE, fratello di Volkswagen Crafter, diventerà l'entry level della gamma del Costruttore bavarese

MAN, il costruttore tedesco di veicoli industriali della Holding Volkswagen Nutzfhrzeuge (VWN), debutta nella primavera del 2017 nel segmento dei commerciali leggeri con TGE, estendendo così la gamma da 3 a 44 tonnellate. Finora, infatti, l'entry level di MAN partiva da 7 tonnellate. Si tratta di uno dei primi risultati della più stretta cooperazione tra i vari brand del Gruppo, oltre a MAN: Scania e la divisione Veicoli Commerciali di Volkswagen. MAN TGE è uno strettissimo parente del nuovo Crafter.


DUE PASSI, TRE LUNGHEZZE E ALTEZZE
Il modello sarà disponibile con due passi, tre lunghezze (5.983, 6.833 e 7.388 mm) e altrettante altezze (2,34, 2,575 e 2,8 metri), a cabina singola, doppia, trasporto persone e naturalmente autotelaio. Nella miglior combinazione possibile, la capacità di carico arriva a 18,3 metri cubi con una gamma compresa tra le 3 e le 5,5 tonnellate di massa totale a terra. Con Crafter, il TGE condivide un eccellente valore aerodinamico (0,33).


SOLO MOTORI TURBODIESEL DA 2.0 L
MAN TGE offrirà anche tre differenti tipi di trazione: anteriore, posteriore e integrale. Il Costruttore bavarese propone anche due trasmissioni, una manuale a sei rapporti e una automatica a otto. I propulsori annunciati sono le quattro declinazioni del noto quattro cilindri turbodiesel da 2.0 litri, ordinabile da 102, 122, 140 e 177 CV.


PRODUZIONE COMINCIA IN APRILE
Della dotazione del più piccolo dei veicoli professionali a marchio MAN farà parte il sistema di frenata assistita in città, con funzione di arresto di emergenza. Sono disponibili anche altre tecnologie, a cominciare dal supporto alla retromarcia, il trailer assist, il rilevatore di stanchezza, il supporto per il vento laterale, il regolatore adattivo della velocità e altro ancora. Gli ordini verranno aperti in marzo in Germania, Austria e Svizzera. La produzione comincerà in aprile.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Man