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Campagna social per Fiat Professional - Curiosità

17 agosto 2016
di E.M.
tag: Curiosità, Fiat Professional

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Campagna social per Fiat Professional

Nato il 24 luglio: è l'account su Twitter del brand italiano attraverso il quale è stata promossa la gamma

 


Il martello, la chiave inglese, il muscoloso bicipite, la lampadina, la sveglia ed altro ancora. Sono i simboli, anzi gli emoji, scelti da Fiat Professional per la propria prima campagna di comunicazione social dedicata alla gamma dei propri veicoli da lavoro. L'iniziativa accompagna il debutto del brand di FCA su Twitter (@FiatProOfficial), canale sul quale ha aperto uno specifico account lo scorso 24 luglio.


PRIMA CAMPAGNA “EMOJI” AL MONDO
Fiat Professional precisa che la campagna è la prima al mondo a impiegare la nuova funzione di "emoji keyword targeting" di Twitter Ads. Nella sola Europa, anche grazie a questa promozione in rete, il video della gamma "Work never stops" ha totalizzato un milione di visualizzazioni complessive nel giro di un mese. Il Brand rivendica anche di essere fra i primi a livello europeo nel proprio business di riferimento a aver aperto "un profilo totalmente dedicato al mondo dei veicoli commerciali".


SEMPRE AL LAVORO, 24/7
La gamma è stata appena rinnovata (Ducato e Fiorino) e, soprattutto, arricchita con l'arrivo di Talento e del pick-up Fullback. Nel video compare naturalmente anche Doblò, il quinto asso nella manica di Fiat Professional. La data del lancio, la quarta domenica di luglio, è stata scelta per sottolineare come il mondo del lavoro non si fermi mai, cioè 24/7, vale a dire 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.


INIZIATIVA TERRIBILMENTE CAPILLARE
Nella propria campagna, Fiat Professional ha deciso di impiegare anche altre potenzialità di Twitter. Ad esempio quella sul "Promoted Trend" attraverso l'hashtag #TwentyfourSeven, a cui è stata associato l'opzione "First view". La combinazione di queste due funzioni ha consentito di aumentare esponenzialmente la portata della campagna. In una nota, viene chiarito come "ogni utente Twitter, nel momento della prima connessione all'app o al sito, è stato raggiunto dal video di gamma, mentre il Promoted Trend è apparso tutto il giorno, per 24 ore, in cima alla lista delle tendenze"

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