OmniAuto.it
Il più grande salone di caravan - Attualità e Mercato

11 agosto 2016
di E.M.
tag: Attualità e Mercato

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Il più grande salone di caravan

Düsseldorf ospita la più importante rassegna mondiale del settore: la 55° edizione apre il 27 agosto e chiude i 4 settembre

Per i propri 55 anni, il Salone dei Caravan di Düsseldorf si regala un nuovo record dopo aver superato per la prima volta la soglia dei 200mila visitatori nel 2015. Grazie a un nuovo padiglione (dodici complessivamente, senza contare le aree esterne), sarà la rassegna più grande della storia. L'apertura è in calendario sabato 27 agosto presso il quartiere fieristico che si trova quasi in riva al Reno. La fiera del turismo all'aria aperta chiuderà i battenti domenica 4 settembre.

 

590 ESPOSITORI E 2.100 VEICOLI

I numeri anticipati dall'organizzazione parlano di 590 espositori provenienti prevalentemente dalla Germania, ma con una significativa presenza di altri Paesi. Complessivamente saranno rappresentati 130 marchi che producono camper e caravan. La superficie espositiva complessiva è di 210mila metri quadrati dove verranno esibiti non meno di 2.100 veicoli per le vacanze e il tempo libero, incluse le varianti più impensabili.

 

EMPIRE LINER DA QUASI 400.000 EURO

Tra questi, ad esempio, l'Empire Liner di Morelo, il nuovo camper in versione XXL che completa, verso l'alto, una gamma dai nomi già altisonanti (Home, Loft e Palace). Morelo lavora molto con gli chassis Ducato, ma per questo modello ha puntato sul pianale di Mercedes Atego. Il caravan misura quasi 10,3 metri di lunghezza: è una sorta di albergo mobile che avrà un costo fra i 350 e i 400mila euro. A richiesta può venire impiegata anche la piattaforma di Iveco Eurocargo.

 

BIGLIETTI ONLINE VALGONO DUE GIORNI

Il Caravan Salon Düsseldorf  è aperto al pubblico fra le 10 e le 18 (il giorno riservato ai media è venerdì 26 agosto). Il biglietto d'ingresso acquistato online costa 14 euro per gli adulti, mentre scolari e studenti possono accedere con 10 euro (6 per i bambini tra 6 e 12 anni): tutti valgono fino a due giorni e includono il viaggio di andata a ritorno sulla rete locale di trasporti (ne può beneficiare, ad esempio, chi arriva in aeroporto o chi alloggia in un hotel della città e dintorni). I tagliandi acquistati alla cassa costano un euro in più. Presso il parcheggio P1 sono disponibili oltre 3.500 piazzole, attrezzate e non, per chi optasse per una sistemazione "open ai"”.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino