OmniAuto.it
Mercedes, 150 Actros per Ekol in Romania - Attualità e Mercato

10 agosto 2016
di E.M.
tag: Attualità e Mercato

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Mercedes, 150 Actros per Ekol in Romania

Mercedes-Benz ha ufficializzato un nuovo importante ordine per il trattore best seller

La divisione Trucks di Mercedes-Benz ha ufficializzato un nuovo maxi ordine per il suo best seller Actros. Alla Ekol, una della principali società di logistica della Turchia con filiali in 13 paesi (Italia inclusa), 6.500 dipendenti e con piani di estensione delle attività in Iran e in Slovacchia, sono stati consegnati i primi cinque mezzi di una fornitura di 150 veicoli. I trattori sono già nella livrea bianca della società.


CONSEGNATI I PRIMI 5 ESEMPLARI
La cerimonia di consegna è avvenuta presso il Customer Centre dello stabiloimento di Wörth, in Germania. Gli Actros sono stati presi in consegna dai vertici della Ekol, Ahmet Musul (presidente) e Levent Demir (general manager), oltre che da Alecsandru Mucenic, responsabile delle operazioni della società in Romania dove la flotta verrà destinata per i trasporti dell'industria dell'automotive del paese. Il Costruttore era rappresentato da Till Oberwörder, numero uno di Marketing, Vendite e Servizi di Mercedes-Benz Trucks. 


VERSIONE 1842 LOWLINER
Il Costruttore tedesco ha fatto sapere che i 150 Actros costituiscono la più grande commessa mai ricevuta da Ekol in Europa. I trattori sono in versione 1842 LsnRL Euro VI Lowliner con cabina StreamSpace L con un passo di 3,7 metri equipaggiati con l'ultima generazione di motori a gasolio OM 471, sospensioni pneumatiche su tutti gli assi, ESP, Active Brake Assist, Lane Keeping Assist e Attention Assist.


ACTROS, AMICO DELL'AMBIENTE
"Mercedes-Benz Actros è un camion efficiente nei consumi ed affidabile", ha sintetizzato Musul. "Sono veicoli che hanno un basso costo operativo e sono estremamente amici dell'ambiente – ha aggiunto – Per questo sono la nostra scelta preferita". A giudizio di Oberwörder, le caratteristiche degli Actros e la rete di assistenza di Mercedes in Europa sono elementi importanti che possono sostenere la strategia di crescita di Ekol.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino