OmniAuto.it
Scania, 130 serie R per l'esercito tedesco - Attualità e Mercato

1 agosto 2016
di E.M.
tag: Attualità e Mercato, Scania

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Scania, 130 serie R per l'esercito tedesco

In Germania, ilCostruttore svedese controllato da Volkswagen Group ha ottenuto una nuova importante commessa

Prime consegne in novembre. La filiale tedesca di Scania, il Costruttore svedese di veicoli industriali controllato da Volkswagen Group, fornirà alla società che si occupa della flotta dell'esercito (la Bw-Fuhrpark-Service GmbH) 130 trattori R 410 CA 6x4. La commessa è per un totale di 130 mezzi. Entro aprile del 2017 tutti i veicoli dovranno essere nella piena disponibilità dell'esercito: ai venti in consegna fra sei mesi si aggiungeranno gli altri 110. 


TRATTORI A TRE ASSI DA 410 CAVALLI
I nuovi trattori a tre assi Scania R oggetto dell'ordine monteranno un terzo sedile centrale e saranno equipaggiati con il motore Euro 6 con SCR da 410 CV abbinati alla trasmissione automatizzata OptiCruise a dodici marce e al retarder. Tra le altre caratteristiche tecniche, i veicoli svedesi avranno anche gli ammortizzatori pneumatici sugli assi posteriori e la cabina avrà il tetto piatto in modo da consentire il montaggio di altri equipaggiamenti. 


IN PENSIONE MEZZI CON 25 ANNI
Le "macchine" sono destinate al rinnovamento della flotta per la logistica: con l'arrivo dei nuovi trattori, verranno "pensionati" veicoli con fino ad un quarto di secolo di anzianità. Non è la prima commessa ottenuta da Scania in Germania dalla Bw-Fuhrpark-Service GmbH, che aveva già ordinato non solo tir, ma anche autobus per l'esercito.


TELAIO FLESSIBILE E CARROZZERIA VERDE OLIVA
Gli Scania R 410 a tre assi avranno un particoale telaio allungato che li renderà flessibili. L'esercito intende impiegarli per diverse funzioni e in varie attività di trasporto. La carrozzeria avrà la classica tinta verde oliva. Nel 2015 Scania ha consegnato in Germania 7.362 veicoli con una quota di mercato del 12,4% e un fatturato di 804 milioni di euro, poco meno dell'8% del volume d'affari globale del marchio.


 

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Scania