OmniAuto.it
Toyota Hilux per il Giro del mondo - Galleria Novità
Giro del mondo per Toyota Hilux  - Galleria Novità- Thumb 1 Giro del mondo per Toyota Hilux  - Galleria Novità- Thumb 2 Giro del mondo per Toyota Hilux  - Galleria Novità- Thumb 3 Giro del mondo per Toyota Hilux  - Galleria Novità- Thumb 4 Giro del mondo per Toyota Hilux  - Galleria Novità- Thumb 5 Giro del mondo per Toyota Hilux  - Galleria Novità- Thumb 6 Giro del mondo per Toyota Hilux  - Galleria Novità- Thumb 7 Giro del mondo per Toyota Hilux  - Galleria Novità- Thumb 8

20 luglio 2016
di Francesco Stazi
tag: Novità, Toyota

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Giro del mondo per Toyota Hilux

Il pick-up Giapponese assite l'avventuriero Fedor Konyukhov nella sua impresa in mongolfiera

Vi ricordate il Giro del Mondo in 80 Giorni, il romanzo di Jules Verne in cui l’inglese Phileas Fogg scommette con gli amici del circolo di compiere il giro della terra in 80 giorni a bordo, tra l’altro, anche di una mongolfiera. La stessa impresa la sta compiendo, dallo scorso 12 luglio, l’avventuriero russo Fedor Konyukhov partito dall’Australia con il suo pallone aerostatico e con l’obbiettivo di sorvolare a Nuova Zelanda, l’Oceano Pacifico, il Sud America, l’Oceano Atlantico, la punta più meridionale dell’Africa e l’Oceano Indiano per tornare sulla costa occidentale dell’Australia. Durante il viaggio la gondola con il viaggiatore russo coprirà 33mila chilometri a un’altezza compresa tra i cinque e i dieci chilometri. 


UN HILUX D'APPOGGIO
In questa impresa il russo sarà accompagnato dal nuovo Toyota Hilux il pick-up nipponico, infatti, ha fatto da veicolo d'appoggio durante le fasi di preparazione del viaggio e seguirà, per quanto possibile, via terra il tentativo di record del russo. Il Toyota Hilux è stato trasformato in una base itinerante per collaudare le attrezzature da installare sulla mongolfiera. Hilux ha trasportato simultaneamente il pallone e il bruciatore sul tetto del rimorchio e i serbatoi di gas per i test sui campi di aviazione. Al termine dei test Hilux ha trasportato le altre attrezzature spedite al campo base da tutte le latitudini.


PARTENZA IN AUSTRALIA 
Nella prima tappa del viaggio, diventata ancora più impegnativa a causa dell’intenso traffico aereo sul continente australe, Fedor Konyukhov ha dovuto prendere decisioni immediate sull’altezza e sulla direzione della mongolfiera per allontanarsi dalle principali rotte aeree. Hilux è stato di grande aiuto per il team di terra visti cambiamenti di rotta e per seguire il pallone aerostatico sulle superfici più impervie. Date la velocità e l’altezza del volo è stato infatti, impossibile prevedere le distanze che l’Hilux doveva coprire in condizioni off-road.


SODDISFAZIONE AL MARKETING TOYOTA
Il pick up di Toyota si è trovato pronto per sostenere questo  avventuriero in qualsiasi momento e in qualsiasi condizione. Tatiana Khalyavskaya, Marketing Department Manager della Toyota Motor Russia a dichiarato prima della partenza: "Subito dopo il decollo Fedor dovrà preoccuparsi esclusivamente di stabilire un nuovo record, perché ad assisterlo da terra ci saranno sempre il nostro team, gli amici e il Toyota Hilux,un partner leale capace di assicurare per oltre un anno il massimo sostegno su qualsiasi superficie. Auguriamo a questo grande viaggiatore la massima fortuna e speriamo di rivederlo quanto prima".


VEICOLO UFFICILE DELL'IMPRESA 
L’appoggio del Toyota Hilux all’impresa si è concretizzato anche e soprattutto nella fase di preparazione iniziata appunto un anno un anno fa. A partire dal Giugno 2015, Hilux è diventato il veicolo ufficiale per la nuova avventura del viaggiatore russo. tra le mansioni affidate al pick- up ci sono state: il trasporto della cesta e del pallone alla zona di lancio; seguire la mongolfiera con il team di supporto a terra su qualsiasi superficie; raccogliere i serbatoi di elio lungo le diverse tratte; accogliere il pilota e lo staff all’arrivo nelle zone di atterraggio consentendone il trasferimento nelle aree di sosta.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Toyota