OmniAuto.it
Nissan, motore Euro 6 per Navara - Novità

19 luglio 2016
di E.M.
tag: Novità, Nissan

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Nissan, motore Euro 6 per Navara

Il Costruttore nipponico offre il pick-up con consumi ed emissioni ridotti per entrambe le versioni del 2.3 litri Diesel

Nuovo motore Euro 6 per l'aggiornato Nissan Navara. Il pick-up giapponese prodotto in Spagna dispone della più razionale di entrambe le versioni dell'unità sovralimentata a gasolio da 2.3 litri i cui consumi e le cui emissioni sono state ridotte fino a 0,2 l/100 km e fino 8 g/km di CO2 rispetto al precedente propulsore Euro 5.


FINO A 16,4 KM PER LITRO
L'ottimizzazione delle prestazioni riguarda sia il turbo da 160 CV sia il biturbo da 190. Nella migliore delle combinazioni possibili le emissioni di CO2 nel ciclo misto sono pari a 159 g/km, mentre i consumi sono di 6,1 l/100 km. Con questi nuovi valori, fa sapere Nissan, Navara diventa il "migliore nella categoria".


SISTEMA SCR CON ADBLUE
L'aggiornata unità assicura anche un significativo abbattimento degli ossidi di azoto (NOx): il Costruttore annuncia una contrazione del 66% rispetto al modello precedente grazie all'adozione del sistema di riduzione catalitica selettiva (Selective Catalytic Reduction-SCR). Il pick-up è equipaggiato con un serbatoio AdBlue da 17 litri, con il bocchettone di rifornimento sul lato opposto rispetto a quello per il gasolio. L'autonomia della tecnologia SCR è di 11.500 chilometri e i messaggi sull'assistenza arrivano al guidatore mediante il display LCD.


START AND STOP DI SERIE COL CAMBIO MANUALE
Oltre all'aggiornamento del motore, il Navara con cambio manuale monta, di serie, il sistema Start and Stop. Tutti i pick-up sono equipaggiati del display multifunzioni a colori, del cruise control con limitatore di velocità, del Bluetooth audio in viva voce e del volante multifunzione. La MTT è aumentata di 25-35 kg, mentre il peso a vuoto è cresciuto fra i 5 e i 38 chilogrammi, in funzione del modello. La tonnellata di capacità di carico e le 3,5 di quella di traino non sono cambiate, così come la garanzie di 5 anni o 160mila chilometri, che Nissan è l'unico a offrire nel segmento.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino