OmniAuto.it
Nissan e-NV200 per Carrefour - Galleria Eco e ambiente
Con Nissan spesa a domicilio a zero emissioni - Galleria Eco e ambiente- Thumb 1 Con Nissan spesa a domicilio a zero emissioni - Galleria Eco e ambiente- Thumb 2 Con Nissan spesa a domicilio a zero emissioni - Galleria Eco e ambiente- Thumb 3 Con Nissan spesa a domicilio a zero emissioni - Galleria Eco e ambiente- Thumb 4

8 luglio 2016
di E.M.
tag: Eco e ambiente, Nissan

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Con Nissan spesa a domicilio a zero emissioni

Carrefour Italia ha scelto Nissan e-NV200 per ampliare il servizio “elettrico”: nel 2017 saranno 40 veicoli

Carrefour consegna la spesa a domicilio a emissioni zero. Non ancora dovunque in Italia, ma la sensibilità per il sistema di "green delivery" da parte del Colosso francese della grande distribuzione organizzata si sta diffondendo. Nel 2012 era stato adottato un piccolo furgone a batterie, mentre l'obiettivo per il 2017 è quello di superare i quaranta veicoli elettrici.


20 VEICOLI ENTRO FINE ANNO
Grazie alla collaborazione con Nissan e forServices, Carrefour disporrà entro fine anno di 20 veicoli commerciali elettrici e-NV200 fabbricati nello stabilimento di Barcellona del costruttore nipponico. Nei giorni scorsi sono stati consegnati i primi dei venti modelli oggetto dell'intesa per l'anno in corso. La metà dei Nissan e-NV200 verrà inizialmente assegnata per la distribuzione della spesa dei punti vendita di Milano.


DOPO MILANO, ANCHE ROMA E TORINO
La distribuzione a zero emissioni verrà poi estesa anche a Roma e Torino, ampliando un servizio già attivo a Firenze e Lucca. Pet il 2017, Carrefour punta a coprire con veicoli elettrici l'intera rete italiana dei propri punti vendita. "La partnership tra Nissan e Carrefour Italia rappresenta un ulteriore passo avanti nell’introduzione della tecnologia elettrica sulle strade – ha osservato Bruno Mattucci, amministratore delegato di Nissan Italia - e conferma la nostra leadership nella logistica a zero emissioni sul territorio nazionale, dopo gli accordi con altri importanti operatori del settore".


GARANZIA DI 100.000 CHILOMETRI
Nissan e-NV200 misura 4,56 metri di lunghezza ed offre un volume di carico pari a 4,2 metri cubi o fino a 770 chilogrammi. Il motore elettrico ha una potenza di 109 CV con una velocità massima di 123 km/h. L'autonomia elettrica dichiarata dal costruttore arriva fino a 170 chilometri nel ciclo misto europeo. La ricarica, con il sistema veloce, può avvenire in mezz'ora (fino all'80% del pieno). Per un rifornimento completo, a seconda della soluzione scelta, servono altrimenti fra le 4 e le 12 ore. Per e-NV200, Nissan offre una garanzia di 5 anni o 100 mila chilometri per le parti del sistema EV e di 3 anni (o sempre 100 mila chilometri) per il resto de veicolo.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino