OmniAuto.it
e-NV200 Floating Piers - Galleria Eco e ambiente
Due e-NV200 per Christo - Galleria Eco e ambiente- Thumb 1 Due e-NV200 per Christo - Galleria Eco e ambiente- Thumb 2 Due e-NV200 per Christo - Galleria Eco e ambiente- Thumb 3 Due e-NV200 per Christo - Galleria Eco e ambiente- Thumb 4 Due e-NV200 per Christo - Galleria Eco e ambiente- Thumb 5 Due e-NV200 per Christo - Galleria Eco e ambiente- Thumb 6

2 luglio 2016
di E.M.
tag: Eco e ambiente, Nissan

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Due e-NV200 per Christo

Nissan e la concessionaria Cavi Diesel hanno affidato a due veicoli a zero emissioni al comune di Sulzano

La gente "cammina sull'acqua" e Nissan garantisce le emissioni zero. In collaborazione con la Concessionaria Cavi Diesel di Calcinato (Brescia), la filiale italiana del Costruttore giapponese ha affidato al Comune di Sulzano due e-NV200 in versione bus a 5 posti e van. I veicoli elettrici sono nella disponibilità dell'amministrazione per la gestione di una parte della logistica legata alla presentazione dell'installazione dell'artista Christo sul lago di Iseo.


PASSERELLE SUL LAGO D'ISEO
"The Floating Piers”, questo il nome dell'opera, una passerella galleggiante che collega Sulzano a Monte Isola e all’Isolotto di San Pietro, ha già attirato oltre mezzo milione di visitatoriNissan non ha voluto lasciarsi sfuggire l'opportunità di essere accanto ad un'iniziativa che non solo è di grande richiamo internazionale, ma anche vicina all'ambiente.


TRASPORTO PERSONE E MERCI
I due veicoli, 100% elettrici, e-NV200 costruiti, per tutto il mondo, nello stabilimento di Barcellona sono stati utilizzati a supporto delle attività collegate all’evento. In versione bus a 5 posti, il veicolo viene impiegato come navetta all’interno del paese mentre il van serve per il trasporto merci. In entrambi i casi non c'è inquinamento atmosferico né acustico.


LEADER "ELETTRICO" MONDIALE
Nissan è leader mondiale mondiale nella mobilità elettrica con più di 250mila veicoli a batterie in circolazione a livello planetario. Del resto è anche stato il primo produttore di massa a lanciare un veicolo a zero emissioni: la berlina LEAF è il modello elettrico più venduto al mondo seguito dal veicolo commerciale e-NV200.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino