OmniAuto.it
Nuovo Volkswagen Crafter, le immagini ufficiali - Novità

1 luglio 2016
di Francesco Stazi
tag: Novità, Volkswagen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Nuovo Volkswagen Crafter, le immagini ufficiali

La Casa tedesca svela i primi disegni e dà qualche informazione in più in attesa della presentazione ufficiale

Il nuovo Crafter di Volkswagen Veicoli Commerciali arriverà sui mercati il prossimo autunno, tuttavia la Casa tedesca ha diffuso le prime immagini e le prime informazioni del fratello maggiore della Serie T; Caratterizato da un design che trasmette funzionalità, attrattiva e un’alta qualità di produzione che si percepisce anche attraverso ai materiali utilizzati.


COSTRUITO INTORNO AL CLIENTE
Crafter è un veicolo completamente nuovo plasmato, secondo quanto dichiarato da Volkswagen Veicoli Commerciali, secondo le esigenze e i consigli ricevuti dalla clientela a cui gli ingegneri di Hannover hanno chiesto come sarebbe dovuto essere il posto di lavoro ideale. L'approccio in questo senso, secondo Albert-Johann Kirzinger, Responsabile del Design in Volkswagen Veicoli Commerciali è stato strettamente analitico: "Nel settore dei veicoli commerciali in particolare, il design deve funzionare per molti e diversi gruppi di clienti". Attraverso l'introduzione del nuovo Crafter; viane dato, alla Serie T un fratello maggiore e viene ragiunto un livello di qualità percepita, robustezza e valore qualitativo ancora non riscontrati in questa classe di veicoli commerciali.


AERODINAMICA AI MASSIMI LIVELLI
Intanto il Nuovo Crafter porta a 0,33 il coefficiente di resistenza aerodinamica attestandosi come il migliore della sua categoria e il rapporto ideale tra dimensioni e spazio sfruttabile dimostrano i benefici dei risultati ottenuti dalle analisi di mercato, che ora sono stati incorporati nell’ architettura tutta nuova del Crafter, e che risolvono così l’apparente contraddizione fra volume di carico e praticità quotidiana. Sulla base di questa forma di base aerodinamica, il Marchio ha sviluppato un concetto che funziona su tutte le sue declinazioni, come dice Kirzinger. Quindi l’architettura del nuovo Crafter rimarrà in ciascuna delle singole varianti di modello e il DNA Volkswagen sarà portato avanti anche negli altri veicoli commerciali.


 

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino