OmniAuto.it
Nuovi veicoli Fiat Professional in tv - Curiosità

28 giugno 2016
di E.M.
tag: Curiosità, Fiat Professional

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Nuovi veicoli Fiat Professional in tv

La campagna di comunicazione, la prima di gamma, è stata sviluppata dall'agenzia Leo Burnett

“A Pro Like You” è il claim della nuova campagna di comunicazione di Fiat Professional a sostegno della rinnovata gamma. Si tratta di un'attività di promozione, spiega il Costruttore, basato su un "nuovo approccio ancor più orientato al cliente" che punta "con determinazione ad aprire nuove strade nel mercato globale". Il progetto è stato sviluppato dall''agenzia Leo Burnett.


LA STAFFETTA PROFESSIONALE
L'idea attorno alla quale ruota l'operazione è quello del mondo del lavoro declinato come una staffetta, in cui ciascun professionista fa la sua parte: una corsa che non conosce soste e che la nuova gamma di Fiat Professional si propone si supportare da ogni punto di vista. Oltre alle novità di prodotto, infatti, ci sono anche una serie di accessori e servizi (firmati Mopar) sviluppati per agevolare la vita ai professionisti.


IL LAVORO NON SI FERMA MAI
Lo spot è "di gamma" e riguarda per la prima volta non uno, ma tutti i modelli. Nel filmato si passano il testimone, dall'alba a notte fonda e fra un'attività e l'altra, Fiat Ducato, Doblò, Nuovo Fiorino, Talento e Fullback. Il concetto base è quello che “il lavoro non si ferma mai". La medesima filosofia è stata adottata anche per il video che riguarda sia Nuovo Fiorino sia Talento, ciascuno impegnato nel proprio specifico ambiente lavorativo. In chiusura, lo spot ricorda che la nuova gamma Fiat Professional è "costruita per fare squadra con te 24 ore su 24", adattamento italiano dello slogan internazionale in inglese "Built to work 24/7".


TUTTO ANCHE SUI CANALI DIGITAL
Anche per la gamma da lavoro, il gruppo ha deciso di puntare con decisione sulla rete, tanto che l'anteprima assoluta del primo spot tv è stata diffusa in rete sul sito fiatprofessional.com e in contemporanea anche su quelli dei principali paesi europei: Italia, Gran Bretagna, Germania e Austria. Il video è poi stato postato sui canali social. La versione web del filmato permette di approfondire i contenuti: con un click l'utente verrà indirizzato alla pagina specifica dedicata al mezzo selezionato con la possibilità di approdare anche ai configuratori.

Fiat Professional - Full Range

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Fiat Professional