OmniAuto.it
IVECO Stralis XP - Galleria Novità
Iveco Stralis XP, campione di TCO2 - Galleria Novità- Thumb 1 Iveco Stralis XP, campione di TCO2 - Galleria Novità- Thumb 2 Iveco Stralis XP, campione di TCO2 - Galleria Novità- Thumb 3 Iveco Stralis XP, campione di TCO2 - Galleria Novità- Thumb 4 Iveco Stralis XP, campione di TCO2 - Galleria Novità- Thumb 5 Iveco Stralis XP, campione di TCO2 - Galleria Novità- Thumb 6 Iveco Stralis XP, campione di TCO2 - Galleria Novità- Thumb 7 Iveco Stralis XP, campione di TCO2 - Galleria Novità- Thumb 8 Iveco Stralis XP, campione di TCO2 - Galleria Novità- Thumb 9 Iveco Stralis XP, campione di TCO2 - Galleria Novità- Thumb 10 Iveco Stralis XP, campione di TCO2 - Galleria Novità- Thumb 11 Iveco Stralis XP, campione di TCO2 - Galleria Novità- Thumb 12 Iveco Stralis XP, campione di TCO2 - Galleria Novità- Thumb 13 Iveco Stralis XP, campione di TCO2 - Galleria Novità- Thumb 14 Iveco Stralis XP, campione di TCO2 - Galleria Novità- Thumb 15 Iveco Stralis XP, campione di TCO2 - Galleria Novità- Thumb 16 Iveco Stralis XP, campione di TCO2 - Galleria Novità- Thumb 17 Iveco Stralis XP, campione di TCO2 - Galleria Novità- Thumb 18 Iveco Stralis XP, campione di TCO2 - Galleria Novità- Thumb 19 Iveco Stralis XP, campione di TCO2 - Galleria Novità- Thumb 20

27 giugno 2016
di E.M.
tag: Novità

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Iveco Stralis XP, campione di TCO2

Iveco ha presentato il nuovo camion come il più efficiente del mercato sulle lunghe distanze

"Campione di TCO2", cioè nel contenimento del costo totale di esercizio (TCO) e nell'abbattimento delle emissioni di anidride carbonica (CO2). Iveco presenta così il suo nuovo fuoriclasse Stralis XP, annunciato come "il camion più affidabile ed efficiente in fatto di consumi presente sul mercato". Una dichiarazione impegnativa accompagnata da due percentuali: un risparmio nei consumi fino all'11% ed una riduzione del TCO nell'ordine del 5,6%.


SVILUPPATO SULLA VERSIONE HI-WAY
Gli ingegneri hanno sviluppato il nuovo Stralis XP sulla base della versione Hi-Way riconosciuta come "International Truck of the Year 2013". Hanno completamente rinnovato catena cinematica, adottato sistemi elettrici ed elettronici, trasmissione, ponte e sospensioni posteriori nuovi. Hanno anche re-ingegnerizzato il motore, integrando la tecnologia HI-SCR e le funzioni GPS predittive di ultima generazione con le nuove funzionalità in fatto di risparmio di carburante. Sono stati mantenuti sia l'apprezzata cabina Hi-Way sia la tecnologia Iveco HI-SCR Euro VI che non necessita di rigenerazione.


RISPARMIO DI CARBURANTE DI SERIE
Le dotazioni studiate per razionalizzare i consumi sono di serie. L'ottimizzazione ha riguardato gli Smart Auxiliaries, che si disattivano automaticamente quando non servono, la tecnologia Hi-Cruise basata sul GPS predittivo che controlla le funzioni di assistenza alla guida come l’eco-roll, il sistema di innesto marce e il Cruise Control, il nuovo cambio automatizzato HI-Tronix a 12 marce, il limitatore di velocità e di coppia EcoSwitch e il rapporto al ponte ottimizzato (2,47) che rende possibile il cosiddetto downspeeding con un abbattimento del 7% dei giri del motore. Anche gli pneumatici eco-compatibili, progettati da Michelin, contribuiscono alla maggior efficienza del veicolo grazie alla loro bassa resistenza al rotolamento.


TECNOLOGIE SMART EGR E HI-SCR
"Il nuovo Stralix XP offre prestazioni straordinarie in fatto di TCO e di riduzione di CO2", ha sintetizzato il numero uno del brand, Pierre Lahutte. "È il veicolo perfetto per chi opera sulle lunghe distanze", ha aggiunto. Sulle distanze extralunghe, le versioni 480XP e 570XP beneficiano anche dell'innovativo Smart EGR abbinato al il sistema di post-trattamento HI-SCR che ottimizza la combustione e assicura un "significativo risparmio di carburante". In pratica viene impiegato l'8% dei gas di scarico in ricircolo per l'avviamento anticipato dell’iniezione, senza che ne risenta la conversione delle NOx (che rimane del 97%)


INNOVATIVO PROGRAMMA TCO2 LIVE
Il debutto del nuovo veicoli industriale è accompagnato dall'adozione del programma modulare TCO2 Live che include servizi di risparmio carburante, manutenzione e riparazione e gestione pneumatici. In particolare, il TCO2 Smart Report "redige" un accurato rapporto settimanale sui consumi di ciascun veicolo della flotta che il cliente riceve per posta elettronica, mentre il TCO2 Advising rappresenta una sorta di consulenza sull’efficienza delle percorrenze. Entrambe le funzioni possono essere integrati con i corsi TCO2 Driving che possono condurre ad un altro 3% di risparmio nei consumi. Di serie, su Stralis XP, c'è anche la Garanzia Uptime.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino