OmniAuto.it
Ducato sostiene Fiat in Germania - Attualità e Mercato

7 giugno 2016
di E.M.
tag: Attualità e Mercato, Fiat Professional

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Ducato sostiene Fiat in Germania

Il Furgone torinese, in versione autocaravan, è stato venduto quasi 10.500 volte dall'inizio del 2016

In Germania, il primo modello non tedesco, non fabbricato in Germania (Ford Focus è nona e viene fabbricata a Saarlouis) o non controllato da un Costruttore nazionale (tipo Mini o Skoda) che compare nella Top 50 dei veicoli più venduti nei primi quattro mesi del 2016 è italiano. E si tratta di Fiat Ducato. La variante destinata alle trasformazioni per autocaravan è stata immatricolata tra gennaio e aprile 10.375 volte.

IN CRESCITA DEL 23% IN APRILE
Il veicolo di Fiat Professional è tradizionalmente gettonatissimo in Germania, dove il mercato dei camper è solido e redditizio, anche se incide solo per l'1,8% del totale. Ducato ha quote di mercato che sfiorano i due terzi del segmento. E nei primi quattro mesi i volumi sono cresciuti ancora: +14,3%. Nel solo aprile le vendite sono lievitate del 22,9% (4.151 unità).

AL 18° POSTO NEL MESE
Il gradimento è talmente alto, che Ducato è 18° assoluto in aprile (Fiat 500 è 29° e in 4 mesi è stata targata 9.425 volte) e precede non solo VW Transporter (23°) o Caddy (26°), ma anche auto trendy come Ford Fiesta (24°), le Mercedes Classe B e A o BMW Serie 5. I primi mesi dell'anno sono solitamente sempre i migliori perché la stagione del turismo outdoor sta per cominciare, ma si tratta di un andamento comune anche ai modelli dei rivali.

QUOTA DI MERCATO DEL 71,4%
Ducato sostiene Fiat in Germania. Il Costruttore nazionale è cresciuto del 19,4% in aprile, ma solo del 2,9% nel quadrimestre. Il veicolo di Fiat Professionali vale da solo il 42% dei volumi del marchio nel Paese teutonico. In aprile la quota del segmento è dei caravan di Ducato è stata del 71,4% con una crescita importante da gennaio (58,9%): in febbraio era già salita al 64,5% per arrivare al 70,5% di marzo.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Fiat Professional