TomTom presenta due nuovi modelli dedicati ai professionisti del trasporto con veicoli pesanti: TomTom Trucker 5000 e 6000, distribuiti in Italia da SST Italia e disponibili in due misure. Entrambi i dispositivi sono caratterizzati da un hardware robusto veloce e preciso e da uno schermo luminoso e ben leggible. In particolare a seconda del modello lo schermo, completamente interattivo, si differenzia per le dimensioni rispettive di 5 e 6 pollici.

TRAFFICO IN TEMPO REALE

Fra le caratteristiche principali di TomTom Trucker troviamo il calcolo dei percorsi specifico per i camion, in base al tipo di veicolo, dimensioni, peso, carico e velocità, integrati con la presenza di tutor e autovelox lungo il percorso. Oltre alla possibilità di ottenere un orario di arrivo previsto realistico in base al profilo del veicolo e alle informazioni sul traffico in tempo reale. Il sistema Click & Go, inoltre, consente di montare e smontare il dispositivo in modo semplice grazie a un supporto dedicato.

MAPPE DI 30 PAESI SEMPRE AGGIORNATE

Oltre a una copertura di mappe specifica per mezzi pesanti di oltre 30 Paesi europei (Russia compresa), Tom Tom Trucker offre, per circa 26 Nazioni Europee, una copertura della mappa per camion (altezza, larghezza, lunghezza, peso, peso per assale e materiale pericoloso). TomTom Trucker 5000 e 6000 offrono, inoltre, un aggiornamento mappe "a vita", per tutta la durata utile del dispositivo. Vale a dire il periodo di tempo in cui TomTom fornisce supporto tramite aggiornamenti software, servizi, contenuti o accessori.