OmniAuto.it
Servosterzo elettro-idraulico EPHS TRW - Galleria Accessori e allestimenti
Servosterzo elettro-idraulico EPHS TRW - Galleria Accessori e allestimenti- Thumb 1

18 febbraio 2011
di Nicola Minimi
tag: Accessori e allestimenti, TRW

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Servosterzo elettro-idraulico EPHS TRW

La casa americana fornirà diverse case costruttrici di VCL

TRW Automotive Holdings Corp. ha annunciato oggi un importante accordo con una serie di case costruttrici di veicoli commerciali leggeri per la fornitura di servosterzi elettro-idraulici di ultima generazione EPHS. Negli ultimi anni l’evoluzione dei sistemi di sterzo ha visto sostanziali cambiamenti sia di carattere tecnologico che costruttivo: si è passati dai sistemi non servoassistiti a quelli con servocomando idraulico, elettrico e/o elettro-idraulico. La casa americana TWR con il nuovo sistema EPHS offre una soluzione che combina i vantaggi di uno sterzo a controllo elettronico (completamente indipendente dal motore del veicolo) abbinato ad un robusto azionamento idraulico.
Queste caratteristiche lo rendono particolarmente adatto ai veicoli commerciali leggeri. Rispetto a un tradizionale servosterzo idraulico, i sistemi EPHS offrono un risparmio di carburante fino a 0.3L/100km e una riduzione delle emissioni di CO2 di circa 7g/km.
La tecnologia EPHS è una soluzione collaudata e pronta all’uso, in grado di soddisfare le richieste prestazionali di carico sterzante della maggior parte dei veicoli. Grazie alle opzioni di “packaging” e montaggio flessibili, questa tecnologia offre gran parte dei vantaggi di un sistema completamente elettrico, a livello di funzionalità, risparmio di carburante e riduzione delle emissioni.
La tecnologia EPHS, inoltre, è ideale per i veicoli elettrici ibridi (HEV), poichè può essere utilizzata sia con sistemi di propulsione tradizionali che con sistemi ibridi. L'elevato grado di flessibilità consente di ridurre al minimo i costi di progettazione e di accelerare al massimo il time-to-market dei sistemi EAS TRW.
Frank Lubischer, Vice President Engineering - TRW Steering & Suspension, ha così commentato: TRW si trova in una posizione ottimale per supportare le case automobilistiche nella loro ricerca di soluzioni che consentano di ridurre il consumo di carburante. Disponiamo di tecnologie collaudate, che possono essere adattate facilmente sia alle soluzioni tradizionali sia alle applicazioni ibride. Questo facilita la possibilità per i nostri Clienti di installare un sistema sterzante, che migliora il rendimento e riduce il consumo di carburante, lavorando in sinergia con il sistema di trasmissione complessivo”



Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma TRW