OmniAuto.it
Nuovo Toyota Hilux - Galleria Novità
Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 1 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 2 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 3 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 4 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 5 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 6 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 7 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 8 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 9 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 10 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 11 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 12 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 13 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 14 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 15 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 16 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 17 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 18 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 19 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 20 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 21 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 22 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 23 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 24 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 25 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 26 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 27 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 28 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 29 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 30 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 31 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 32 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 33 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 34 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 35 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 36 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 37 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 38 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 39 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 40 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 41 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 42 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 43 Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia - Galleria Novità- Thumb 44

25 giugno 2016
di Francesco Stazi
tag: Novità, Toyota

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Il Nuovo Toyota Hilux arriva in Italia

Configurazioni, dotazioni e prezzi del pick-up giapponese giunto alla sua ottava generazione

Il pick-up per definizione si rinnova. È tempo anche per l’italia di scoprire il Nuovo Toyota Hilux, visto che arriverà sul nostro mercato dal prossimo giugno nella sua ottava generazione, che cambia non solo nelle sue caratteristiche più rudi, ma anche nel comfort, nell’insonorizzazione della cabina, nel design e nella sicurezza, raggiungendo quegli standard che vogliono questo tipo di veicoli sempre più un ponte fra mezzi professionali e SUV di alta gamma. Nel Nuovo Hilux la lunghezza del vano di carico raggiunge i 2.315 mm, la portata supera la tonnellata mentre la capacità di traino arriva a 3,5.


AERODINAMICO ED ELEGANTE
Keen Look e Under Priority sono le parole chiave per interpretare il nuovo frontale del Toyota Hilux, rispettivamente riferite alla parte superiore, griglie e gruppi ottici, e quella inferiore, paraurti, del muso. In particolare a tecnologia dei fari incorpora ora le potenti luci a LED, di serie nei nuovi allestimenti Executive. Maniacale, come solo i giapponesi sanno essere, si è rivelata la cura dell’aerodinamica che, oltre le linee di carrozzeria, ha interessato anche elementi esterni come l’antenna: spostata in avanti, per evitare il contatto con i carichi posteriori più ingombranti.


ERGONOMIA E TECNOLOGIA IN PLANCIA
All’interno la plancia è stata completamente rivista in chiave orizzontale. La consolle centrale è caratterizzata dal sistema multimediale touch-screen da 7” con comandi capacitivi. Al centro del quadro strumenti compare un nuovo schermo TFT a colori da 4.2”, per la gestione delle informazioni di bordo. Nuovo confort dove il sedile di guida è stato rialzato di 10 mm così come la possibilità di regolarne l’altezza di 15mm. Questo oltre alle ulteriori possibilità di regolazione di seduta e volante. La tappezzeria dei sedili è infine disponibile in tre differenti finiture: tessuto ad alta resistenza, un tessuto più morbido, ma comunque molto resistente per le versioni Lounge; una scelta di sedili in pelle per gli allestimenti Executive.


UN SOLO MOTORE DA 150 CV
Sul nuovo Hilux pulsa il motore 2.4 D–4D Global Diesel 16 valvole DOHC Euro 6, con turbocompressore a geometria variabile e intercooler. La potenza massima è di 150 CV a 3.400 giri mentre la coppia di 400 Nm è disponibile tra i 1.600 e i 2.000 giri. La trasmissione è affidata in tutte le versioni al nuovo cambio manuale a 6 marce mentre l'automatico a 6 rapporti, Super ECT, è disponibile sulle versioni Double Cab a trazione integrale. La velocità massima delle versioni 4x4 è di 170 km/h. La trasmissione automatica dell’Hilux, in particolare, beneficia di alcuni nuovi sistemi di controllo progettati per migliorare sia l’efficienza dei consumi che la performance di guida.


TELAIO FORTE, SICURO E "SPORTIVO"
Il telaio del nuovo Hilux presenta una rigidità torsionale incrementata del 20% che compina maneggevolezza, comfort di marcia, silenziosità e sicurezza con una robustezza ad alti livelli. Il nuovo Hilux è equipaggiato anche con il sistema "Toyota Pitch & Bounce Control" che adatta automaticamente la coppia del motore alle condizioni del manto stradale, ed è in grado di ridurre il beccheggio del veicolo migliorando il controllo. Rivisto in chiave comfort anche il sistema di sospensioni posteriori a balestra e doppi ammortizzatori. Per quanto riguarda il sistema frenante, il nuovo Hilux eredita dal Land Cruiser l’Active Traction Control (A-TRC) che agisce sulla pressione del liquido dei freni e sull’erogazione della coppia motore, per distribuirla alle quattro ruote motrici permettendo di ottenere un controllo della trazione superiore a quello offerto da un differenziale a slittamento limitato.


SICUREZZA
Anche il Nuovo Hilux, è ora dotato del pacchetto di dispositivi di sicurezza attiva: Toyota Safety Sense (TSS) che offre: un sistema Pre-Collision System (PCS) con Funzione di Rilevamento Pedoni, il Lane Departure Alert (LDA) e il Road Sign Assist (RSA). Oltre ai classici sistemi di controllo di stabilità e frenata è presente sull’Hilux anche un Trailer Sway Control (TSC) che controlla il freni e la potenza del motore per annullare l’oscillazione del traino prima che diventi incontrollabile. Per quanto riguarda la sicurezza passiva sul doppia cabina sono presenti sette airbag.


SUL MERCATO DA GIUGNO
In Italia Hilux arriva sul mercato con la gamma completa: Chassis & Cab (autotelaio), Single Cab, Double Cab, Extra Cab, tutte disponibili sia in versione 4x2 che 4x4, La motorizzazione sarà unica: 2.4 D-4D da 150 CV, abbinata al cambio manuale a sei rapporti e all’automatico, solo nella configurazione Double Cab. Il Nuovo Hilux offre, inoltre, una garanzia di 5 anni o 200.000 km inclusi nel prezzo. Il listino parte da una base di 19.303 euro (IVA esclusa) della versione Chassis & Cab, 4x2, cambio manuale, fino ai 31.024 (IVA esclusa) della versione Double Cab Executive, 4x4 e cambio automatico. Gli ordini partono dal 1 giugno 2016 mentre le consegne dei primi modelli doppia cabina 4x4 inizieranno dai primi di luglio, ed è possibile effettuare anche dei Test drive.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Toyota