OmniAuto.it
Nuovo Vokswagen Amarok 6 Cilindri - Galleria Novità
Nuovo Volkswagen Amarok svelati dotazioni e prezzi - Galleria Novità- Thumb 1 Nuovo Volkswagen Amarok svelati dotazioni e prezzi - Galleria Novità- Thumb 2 Nuovo Volkswagen Amarok svelati dotazioni e prezzi - Galleria Novità- Thumb 3 Nuovo Volkswagen Amarok svelati dotazioni e prezzi - Galleria Novità- Thumb 4 Nuovo Volkswagen Amarok svelati dotazioni e prezzi - Galleria Novità- Thumb 5 Nuovo Volkswagen Amarok svelati dotazioni e prezzi - Galleria Novità- Thumb 6 Nuovo Volkswagen Amarok svelati dotazioni e prezzi - Galleria Novità- Thumb 7 Nuovo Volkswagen Amarok svelati dotazioni e prezzi - Galleria Novità- Thumb 8 Nuovo Volkswagen Amarok svelati dotazioni e prezzi - Galleria Novità- Thumb 9 Nuovo Volkswagen Amarok svelati dotazioni e prezzi - Galleria Novità- Thumb 10 Nuovo Volkswagen Amarok svelati dotazioni e prezzi - Galleria Novità- Thumb 11 Nuovo Volkswagen Amarok svelati dotazioni e prezzi - Galleria Novità- Thumb 12

27 maggio 2016
di Francesco Stazi
tag: Novità, Volkswagen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Nuovo Volkswagen Amarok svelati dotazioni e prezzi

Si parte, in Germania da 25.720 euro fino ai 46.525 della versione top di gamma, naturalmente IVA esclusa

Volkswagen Veicoli Commerciali prosegue con il suo svelare progressivamente il nuovok Amarok che ricordiamo sarà alimentato esclusivamente da un motore 3.000 TDI 6V. Dopo il motore arrivano, dunque, le prime indiscrezioni sui come il pick-up tedesco sarà equipaggiato. Intanto, da Hannover ci fanno anche sapere che la versione da 224 CV di potenza e 550 Nm di coppia sarà capace di raggiungere una velocità massima di 193 km con una accelerazione da 0-100 km/h in 7,9 secondi.

SWDILI SUR CONFORTEVOLI
Una delle caratteristiche peculiari all’interno del nuovo Amarok sono i sedili Ergocomfort regolabili elettricamente sia per il guidatore sia per il passeggero anteriore, che forniscono molto spazio per le gambe e la testa. Sono dotati di sostegni laterali sagomati sportivi ottimizzati per offrire il massimo comfort. In particolare la seduta del passeggero può arrivare ad avere fino a quattordici regolazioni sia elettriche sia manuali, oltre a rivestimenti in pelle Nappa, cuciture Ceramique a contrasto e riscaldamento, in opzione.

UNA NUOVA PLANCIA
Sempre rimanendo all’interno il cruscotto, ridisegnato su linee orizzontali, cattura immediatamente l'attenzione per la ripartizione delle superfici e la precisione degli angoli. L’alternanza di linee orizzontali e verticali, invece, caratterizza le ripartizione degli spazi in cabina e i numerosi portaoggetti presenti. Nuovo anche il volante multifiunzione che semplifica utilizzo di radio, telefono e può richiamare le funzioni del display. Il modello di lancio Aventura è dotato, infatti, di un display a colori in 3D posizionato tra gli strumenti circolari classici. Dietro al volante trovano spazio i paddel per azionare il cambio automatico a 8 rapporti.

INFOTAIMENT D'AVANGUARDIA
In alto al centro della consolle è posizionato il sistema di infotainment dotato di funzioni come App Connect, Guide&Inform o Car-Net, con cui è possibile integrare le applicazioni dello smartphone tramite USB in modo da renderle accessibili dal touch screen. Guide&Inform implementa il sistema di navigazione con l'aggiunta di servizi di informazione in tempo reale come quelle sul traffico on-line. Il sistema di navigazione "Discover media" è disponibile anche con la radio digitale DAB+ di serie. Entrambi i sistemi di infotainment: "Composition Media" e "Discover Media", inoltre, sono dotati di valorizzazione vocale digitale che diffonde la voce del conducente attraverso gli altoparlanti, migliorando la qualità del viaggio.

PREZZI RESI NOTI PER IL MERCATO TEDESCO
Fra le atre dotazioni presenti sulla serie di lancio Aventura troviamo il sistema di assistenza al parcheggio Park Pilot, assistito da retrocamera, pedali in acciaio inox, climatizzatore, connessione Bluetooth e fino a quattro prese di alimentazione a 12 V. I prezzi del nuovo Amarok, in Germania, partono da 25.720 euro (IVA esclusa) per la versione a trazione posteriore Trendline con doppia cabina e TDI V6 da 163 CV (EU6, disponibile a partire dal secondo trimestre del 2017); il che rende il nuovo Amarok "solo" 940 euro più costoso del precedente modello entry-level (doppia cabina TDI a 4 cilindri da 143 CV). Per Il Top di Gamma Amarok Aventura con motorizzazione da 224 CV trazione integrale 4Motion e cambio automatico a 8 velocità, che sarà lanciato alla fine di settembre 2016, ci vorranno 46.525 Euro sempre IVA Esclusa.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino