OmniAuto.it
Consegnato da Renault a Henkel un Kangoo Express Z.E. - Galleria Eventi
Consegnato da Renault a Henkel un Kangoo Express Z.E. - Galleria Eventi- Thumb 1 Consegnato da Renault a Henkel un Kangoo Express Z.E. - Galleria Eventi- Thumb 2 Consegnato da Renault a Henkel un Kangoo Express Z.E. - Galleria Eventi- Thumb 3 Consegnato da Renault a Henkel un Kangoo Express Z.E. - Galleria Eventi- Thumb 4 Consegnato da Renault a Henkel un Kangoo Express Z.E. - Galleria Eventi- Thumb 5 Consegnato da Renault a Henkel un Kangoo Express Z.E. - Galleria Eventi- Thumb 6

17 febbraio 2011
di Gabriele Bolognini
tag: Eventi, Renault

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Consegnato da Renault a Henkel un Kangoo Express Z.E.

Nuova tappa per il progetto E-Moving di Renault e A2A

Al termine della conferenza stampa, tenutasi oggi 17 febbraio, presso la sede di Henkel Italia a Milano, Jacques Bousquet, Presidente di Renault Italia, ha consegnato a Giacomo Archi, Presidente e Amministratore Delegato di Henkel Italia, un Kangoo Express Z.E.. Il veicolo, inizialmente, verrà utilizzato dallo staff della direzione generale di Henkel, per saggiarne i vantaggi, le caratteristiche e le modalità di utilizzo, in modo da poterne valutare la potenziale integrazione nella flotta aziendale.
Anche questa iniziativa rientra nel progetto E-Moving, sviluppato da Renault in partnership con A2A, per dare impulso alla mobilità a zero emissioni.

“La sostenibilità fa parte del nostro DNA. Già nel 1972, Konrad Henkel ricordava che l’orientamento strategico della nostra azienda non poteva essere disgiunto da un impegno serio a favore dell’ambiente, e che il nostro futuro dipendeva dalla capacità di coniugare interessi economici, ambientali e sociali - ha commentato Giacomo Archi - Il nostro impegno è dunque concreto e vede tutte le attività e i processi orientati allo Sviluppo Sostenibile lungo l’intera catena del valore, con obiettivi precisi e un continuo monitoraggio dei risultati raggiunti. Per ciò che riguarda la mobilità, stiamo attuando una rigorosa politica di riduzione dell’impatto ambientale degli spostamenti dei nostri dipendenti e dei prodotti. Stiamo rinnovando la flotta aziendale introducendo veicoli che possano abbassare significativamente le emissioni di CO2 per kilometro; abbiamo sviluppato un servizio di car pooling per i dipendenti, ai quali offriamo anche delle convenzioni con ATM, Trenitalia e le ferrovie LeNORD per usufruire di sconti sugli abbonamenti ai mezzi pubblici. Abbiamo scelto un servizio di pony express in bicicletta per le consegne urbane e continuiamo a investire per potenziare il servizio intermodale per il trasporto dei prodotti”.

“Henkel è per Renault un partner ideale in questo progetto Si tratta di un grande gruppo internazionale che ha sempre messo al centro della propria attenzione la sostenibilità dell’intero processo produttivo che passa dalla scelta di materie prime, ai processi di produzione, passando dalla mobilità. - ha dichiarato Jacques Bousquet - Il trasporto merci e professionale contribuisce in maniera molto importante alle emissioni inquinanti, soprattutto in ambito urbano. Questo è il motivo che ha spinto Renault a sviluppare una furgonetta commerciale, il Kangoo Express Z.E., che siamo felici di consegnare oggi ad Henkel. È la conferma di una sensibilità sempre più diffusa e concreta verso una svolta nella mobilità, quella medesima convinzione che sta vedendo Renault così fortemente impegnata per l’affermazione dei veicoli elettrici come soluzione ideale di mobilità”.

Parallelamente alla consegna del Kangoo Express Z.E., una colonnina di ricarica è stata installata da A2A presso la sede di Henkel Italia, in via Amoretti a Milano, per consentire il rifornimento dell’energia elettrica necessaria all’alimentazione del veicolo. Grazie all’utilizzo di una card di riconoscimento RFID in dotazione al veicolo, Henkel potrà effettuare il pieno di elettricità presso tutte le infrastrutture di ricarica A2A installate sul suolo pubblico, oltre evidentemente a quella installata presso la propria sede.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino