OmniAuto.it
Iveco al Week End del Camionista - Eventi

20 maggio 2016
di E.M.
tag: Eventi, Iveco

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Iveco al Week End del Camionista

A Misano è in gara con Stralis nella seconda tappa dell'ETRC e presenta la propria gamma a tutti gli spettatori

Iveco anima l'edizione 2016 del "Week End del Camionista", in calendario sabato 28 e domenica 29 maggio presso il Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli in concomitanza con la tappa italiana del FIA European Truck Racing Championship. Con il pilota Gerd Körber della scuderia tedesca Schwaben Truck, il Marchio italiano di CNH Industrial è quarto nella classifica individuale della competizione dopo la prova inaugurale che si è disputata in Austria. Iveco è sponsor del team che il suo quartier generale a Ulm, storica sede di Magirus, uno dei Brand del Gruppo.

MERCHANDISING AL FAN SHOP
Körber ha già vinto tre volte il campionato europeo (1996, 2001 e 2003) ed è al volante di uno Stralis prototipo da 160km/h di velocità massima (limitata per regolamento) equipaggiato col Iveco Cursor 13 da 1.150 CV sviluppato per questa stagione con innovazioni tecniche e inedite soluzioni aerodinamiche. Iveco ha anticipato che esibirà altri quattro modelli della gamma nell'area adiacente al circuito. Gli appassionati potranno anche fare shopping nel Fan Shop Iveco e Schwaben truck dove è stato predisposto un merchandising specifico.

QUATTRO VEICOLI IN ESPOSIZIONE
Con i propri mezzi, Iveco occuperà una superficie di circa 1.000 metri quadrati con uno Stralis, AS440S48T/P, Euro 6, con cambio Eurotronic, uno Stralis super accessoriato AS440S50T/P, Hi-Way con motore Iveco Cursor 13 da 500 CV con la speciale livrea "40 anni Iveco", uno Stralis 440 E 56 da competizione del Team Schwaben Truck e il Trakker guidato da Gerard De Rooy che ha vinto la Dakar 2016

FINE SETTIMANA DI TEST DRIVE
Gli irriducibili della guida potranno anche effettuare dei test drive al volante di Stralis Hi-Way dotati di semirimorchio e con motori Iveco Cursor 11 da 480 CV e Cursor 13 da 500. I visitatori più sensibili alle tematiche ambientali potranno guidare uno Stralis Hi-Road AT440S33T/P a gas naturale compresso (CNG).

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Iveco