OmniAuto.it
Bureko 6x6 - Galleria Curiosità
Bureko 6x6, il pick­up dell'Est - Galleria Curiosità- Thumb 1 Bureko 6x6, il pick­up dell'Est - Galleria Curiosità- Thumb 2 Bureko 6x6, il pick­up dell'Est - Galleria Curiosità- Thumb 3 Bureko 6x6, il pick­up dell'Est - Galleria Curiosità- Thumb 4 Bureko 6x6, il pick­up dell'Est - Galleria Curiosità- Thumb 5 Bureko 6x6, il pick­up dell'Est - Galleria Curiosità- Thumb 6 Bureko 6x6, il pick­up dell'Est - Galleria Curiosità- Thumb 7 Bureko 6x6, il pick­up dell'Est - Galleria Curiosità- Thumb 8 Bureko 6x6, il pick­up dell'Est - Galleria Curiosità- Thumb 9 Bureko 6x6, il pick­up dell'Est - Galleria Curiosità- Thumb 10 Bureko 6x6, il pick­up dell'Est - Galleria Curiosità- Thumb 11 Bureko 6x6, il pick­up dell'Est - Galleria Curiosità- Thumb 12 Bureko 6x6, il pick­up dell'Est - Galleria Curiosità- Thumb 13 Bureko 6x6, il pick­up dell'Est - Galleria Curiosità- Thumb 14 Bureko 6x6, il pick­up dell'Est - Galleria Curiosità- Thumb 15 Bureko 6x6, il pick­up dell'Est - Galleria Curiosità- Thumb 16

19 maggio 2016
di E.M.
tag: Curiosità

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Bureko 6x6, il pick­up dell'Est

Una società della Repubblica Ceca ha realizzato due esemplari del veicolo a tre assi che costa almeno 140.000 euro

Bureko 6x6 è uno spettacolare pick-­up a tre assi che ricorda un Hummer, ma che è fabbricato sulla base di Land Rover Discovery. Costa non meno di 140MILA euro e a qualcuno interessa di sicuro, perché la società della Repubblica Ceca Burekone S.R.O. (la sede si trova a České Budějovice,poco distante dal confine con Austria e Germania) ne ha prodotti addirittura due esemplari, almeno finora.

LA BASE DEL LAND ROVER DISCOVERY
La meccanica è una certezza perché è di provenienza Land Rover con il motore V6 da 3.0 litri da 256 CV e 600 Nm di coppia massima, abbinato alla stessa originale trasmissione automatica a 8 rapporti. Rispetto al Discovery, da cui deriva, Bureko 6x6 cambia nelle dimensioni, anche se meno di quanto le immagini (e i tre assi) potrebbero lasciar credere: appena una cinquantina di centimetri in più di lunghezza (5,15 complessivamente). La larghezza raggiunge i 2,17 metri e l'altezza i due metri.

2,9 TONNELLATE DI PESO
Il veicolo ceco pesa complessivamente quasi 30 quintali (29 per la precisione), ma dispone di una capacità di carico piuttosto limitata, appena 349 chilogrammi. Bureko 6x6 è accreditato di una velocità massima di 155 km/h e di un consumo nel ciclo misto inferiore ai 10 l/100 km, un valore sorprendentemente basso per un veicolo del genere.

ESTETICA MARZIALE DA HUMMER
Dal punto di vista estetico, la somiglianza con il poderoso (e costoso) Hummer è notevole, anche se la Società ceca ha esaltato in chiave moderna la griglia anteriore e le linee così marziali. L'opzione a doppia cabina, seppur con un cassone piuttosto limitato, è "spettacolare" malgrado i possibili impieghi restino tutti da scoprire. Di sicuro gli interni sono molto più confortevoli di quanto non promettano gli esterni, perché anche per questo “dettaglio”, Burekone S.R.O. ha pescato in Land Rover.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino