OmniAuto.it
Alleanza Renault-Nissan in Cina - Galleria Eventi
Alleanza Renault-Nissan in Cina  - Galleria Eventi- Thumb 1 Alleanza Renault-Nissan in Cina  - Galleria Eventi- Thumb 2 Alleanza Renault-Nissan in Cina  - Galleria Eventi- Thumb 3 Alleanza Renault-Nissan in Cina  - Galleria Eventi- Thumb 4 Alleanza Renault-Nissan in Cina  - Galleria Eventi- Thumb 5 Alleanza Renault-Nissan in Cina  - Galleria Eventi- Thumb 6 Alleanza Renault-Nissan in Cina  - Galleria Eventi- Thumb 7 Alleanza Renault-Nissan in Cina  - Galleria Eventi- Thumb 8

17 febbraio 2011
di Gabriele Bolognini
tag: Eventi, Nissan

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Alleanza Renault-Nissan in Cina

Inaugurato a Shanghai il magazzino ricambi dell'Alleanza

Primo grande passo dell’Alleanza Renault-Nissan per rafforzare la propria presenza in Cina. Costruito sulla collaudata base della piattaforma tecnica Nissan, con alcune modifiche e aggiornamenti apportati da Renault, il magazzino cinese contribuirà a semplificare il processo interno e a ridurre i costi. Grazie a tempi di consegna più rapidi, i clienti cinesi potranno godere di un servizio post-vendita davvero conveniente. Il magazzino copre un'aera di 8.000 mq e fornisce un'ampia gamma di componenti per auto, compresi 3.000 pezzi Renault e 10.000 pezzi Nissan installati su quasi tutti i modelli importati in Cina.
Alla cerimonia inaugurale erano presenti Christian Mardrus, Alliance Managing Director, divisione Global Logistics, Jacques Daniel, Corporate Vice President e Global Division Director del Gruppo Renault, e Masaaki Nishizawa, Corporate Vice President della divisione Global After Sales di Nissan Motor Co., Ltd.

“Il progetto di creare un magazzino per l'Alleanza Renault-Nissan è già stato realizzato altrove con risultati positivi – ha dichiarato Masaaki Nishizawa - Pensiamo ad esempio a Ungheria, Regno Unito e Russia. Lo stesso è avvenuto in alcuni paesi asiatici. Oggi, sulla scia di questo successo, siamo approdati anche in Cina. Il lancio di questo progetto di creazione di un magazzino nel mercato automobilistico più grande del mondo è la prova tangibile dell'espansione dell'Alleanza a livello globale”

Robert Chan, Managing Director di Renault per la Cina, ha aggiunto: “L'apertura del magazzino cinese di Renault-Nissan e l’avvio ufficiale dell’attività di Renault (Beijing) Automobile Co., Ltd. dimostrano l'enorme importanza che Renault attribuisce al mercato cinese. Entrambe i partner dell'Alleanza forniranno servizi di qualità basati sulla collaborazione e sulla condivisione dei risultati ottenuti dalla recente iniziativa di cooperazione finalizzata ad aiutare i consumatori cinesi a sviluppare una fiducia sempre più radicata nei confronti di Renault

NISSAN IN CINA
L'attività di Nissan in Cina è iniziata nel 1973. A partire dagli anni '90, l'azienda è stata protagonista di una crescita significativa. Nissan (China) Investment Co., Ltd., in qualità di società interamente controllata con sede a Pechino, gestisce gli investimenti di Nissan in Cina, di comune accordo con la sede mondiale. Dongfeng Motor Co., Ltd. è una joint venture costituita da Nissan e Dongfeng Motor Company. Tra le controllate di Dongfeng Motor Co., Ltd., Dongfeng Nissan Passenger Vehicle Company gestisce soprattutto il settore dei veicoli per trasporto passeggeri, mentre Zhengzhou Nissan Motor Co., Ltd. vanta un'esperienza pluriennale nel mercato dei veicoli commerciali leggeri. L'attività di Nissan in Cina ha continuato a espandersi di pari passo con la crescita del mercato in questo paese. Nel 2010, le vendite di Nissan in Cina sono schizzate alle stelle con 1.023.638 unità vendute tra veicoli importati, veicoli per trasporto passeggeri e veicoli commerciali leggeri.

RENAULT IN CINA
Il 2009 ha segnato un nuovo punto di partenza per l'espansione di Renault China. Unendo l'eredità di un marchio centenario a un piano di sviluppo per il mercato cinese, Renault China ha presentato la sua nuova strategia di brand positioning, ribattezzata “Casual Luxury”, come parte della sua iniziativa “China Revival Plan”. In futuro, grazie a veicoli di elevata qualità molto più convenienti, introdotti in modo coerente nel mercato cinese, e forte di un network in continua espansione, il servizio clienti di Renault China raggiungerà la perfezione, giorno dopo giorno, per essere sempre all'altezza delle aspettative del mercato e dei consumatori.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino