OmniAuto.it
Daily Hi-Matic, doppia soddisfazione - Galleria Attualità e Mercato
Daily Hi-Matic, soddisfazione doppia - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Daily Hi-Matic, soddisfazione doppia - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Daily Hi-Matic, soddisfazione doppia - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3 Daily Hi-Matic, soddisfazione doppia - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 4

10 maggio 2016
di E.M.
tag: Attualità e Mercato, Iveco

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Daily Hi-Matic, soddisfazione doppia

Iveco ha consegnato il 500esimo veicolo a NV Noleggio e ha ottenuto il premio “Top Van 2016” a Birmingham

Soddisfazione doppia in questi giorni per Iveco Daily Hi-Matic: una italiana, l'altra internazionale. In Lombardia, ad Albese Cassano, in provincia di Como, la Casa Torinese ha consegnato il cinquecentesimo veicolo alla S.V. Noleggio, società specializzata nei prestiti di modelli refrigerati. A Birmingham, nel Regno Unito, in occasione del Commercial Vehicle Show, Iveco Daily Hi-Matic è stato insignito del titolo di "Top Van 2016" dalla rivista specializzata Transport News.

TRASMISSIONE AUTOMATICA A 8 MARCE
La cerimonia di consegna del cinquecentesimo veicolo alla Società piemontese (un Daily Hi-Matic equipaggiato con il motore da 3.0 litri e trasmissione automatica a 8 rapporti), il quartier generale è a Rivoli, si é svolta presso la sede del cliente finale, la Cantaluppi Tavernerio. Sono intervenuti Marco Evola, Account manager di Iveco e di Salvatore Vaccaro, titolare di S.V. Noleggio. L’allestimento è stato griffato dalla Icy Truck, una controllata del Gruppo S.V., con una cella frigorifera divisa in tre comparti e in grado di assicurare temperature differenti, tra i – 20 e i -0,4 gradi.

OLTRE 10.000 UNITÀ GIÀ VENDUTE
Le modalità di guida Eco e Power dell'Hi-Matic permettono di adattare alcuni parametri del veicolo alle necessità: la prima assicura cambiate fluidi a bassi regimi per limitare i consumi, mentre la seconda offre prestazioni più "briose". La tecnologia Hi-Matic permette, inoltre, di variare la velocità degli innesti, riducendone i tempi a meno di 200 millisecondi quando serve una maggiore accelerazione. Daily in versione Hi-Matic è già stato venduto in oltre 10mila unità, soprattutto nel nord dell'Europa, tra Germania, Benelux e Gran Bretagna.

"IL FUTURO DEI VEICOLI INDUSTRIALI LEGGERI"
Non sorprende pertanto l'attribuzione di un nuovo riconoscimento al modello proprio da una rivista scozzese. Alistair Vallance, direttore della testata Transport News, ha definito il veicolo come "il futuro dei veicoli industriali leggeri". Il premio è stato consegnato direttamente a Pierre Lahutte, presidente di Iveco. John Henderson, il responsabile della prova su strada del modello, ha aggiunto: "Iveco deve assolutamente puntare sul cambio Hi-Matic. È sufficiente offrire ai potenziali acquirenti una semplice prova su strada perché il furgone si venda letteralmente da solo". La trasmissione Hi-Matic è frutto della collaborazione tra il Gruppo italoamericano e la società tedesca ZF.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Iveco