OmniAuto.it
Commerciali Opel in un video virale - Attualità e Mercato

9 maggio 2016
di E.M.
tag: Attualità e Mercato, Opel

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Commerciali Opel in un video virale

Pieno di visualizzazioni per il filmato di cui sono protagonisti Movano, Vivaro Combo

Opel "dribbla" le convenzioni e attraverso i propri canali social (e anche attraverso quelli del Borussia Dortmund, la società calcistica tedesca di cui è partner da anni) e lancia una campagna all'insegna del motto "Umparken im Kopf" (cambia modo di pensare) approfittando dell'ironia dei calciatori e della bravura degli F2Freestylers. Lo spot che ha come protagonisti i tre veicoli commerciali di Rüsselsheim ha già totalizzato moltissime visulizzazioni.

OPEL SOTTO UNA LUCE INSOLITA
"I video relativi a partnership calcistiche, sport motoristici o altri eventi sono uno dei pilastri della nuova comunicazione Opel. Rafforzano la fidelizzazione emotiva nei confronti del marchio e mostrano Opel sotto una luce sorprendente e insolita. Questa è la nostra forza", spiegato Tina Müller, Chief Marketing Officer di Opel.

F2FREESTYLERS CON MATS HUMMELS
Nel video si vedono il campione del mondo Mats Hummels (che sta per tornare al Bayern di Monaco dove troverà l'allenatore italiano Carlo Ancelotti) e altri compagni di squadra durante un allenamento. Ma si vedono anche Opel Movano, Vivaro, Combo e i loro decisamente insoliti autisti. Sono degli artigiani in divisa da lavoro che con la palla compiono miracoli: sono gli F2Freestylers, probabilmente i freestyler calcistici più famosi nel mondo, un duo che sta conquistando l'attenzione della rete.

VERSTATILITÀ ESALTATA NEL VIDEO
La campagna è un'operazione "simpatia" per Opel, il marchio presentato con una prospettiva diversa. La stessa gamma degli LCV del Blitz – Movano, Vivaro e Combo - viene garbatamente presentata in tutta la sua versatilità: pianale inclinato, portiere posteriori spalancate e laterali aperte per esaltare i virtuosismi degli F2Freestylers. Il video è stato sviluppato dall'agenzia Scholz & Friends di Amburgo e prodotto dalla Lovestone Film GmbH per la regia del 42enne Marco Grandia, nome italiano, ma nazionalità olandese, che ha già maturato esperienza nell'automotive con spot per BMW e Kia.

Opel - The best duel ever

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino