OmniAuto.it
Nuovo Fiat Fullback - Galleria Novità
Fiat Fullback arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 1 Fiat Fullback arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 2 Fiat Fullback arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 3 Fiat Fullback arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 4 Fiat Fullback arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 5 Fiat Fullback arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 6 Fiat Fullback arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 7 Fiat Fullback arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 8 Fiat Fullback arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 9 Fiat Fullback arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 10 Fiat Fullback arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 11 Fiat Fullback arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 12 Fiat Fullback arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 13 Fiat Fullback arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 14 Fiat Fullback arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 15 Fiat Fullback arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 16 Fiat Fullback arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 17 Fiat Fullback arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 18 Fiat Fullback arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 19 Fiat Fullback arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 20 Fiat Fullback arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 21 Fiat Fullback arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 22 Fiat Fullback arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 23 Fiat Fullback arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 24 Fiat Fullback arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 25 Fiat Fullback arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 26

3 maggio 2016
di Francesco Stazi
tag: Novità, Fiat Professional

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Fiat Fullback arriva sul mercato

Svelati prezzi, versioni e allestimenti del primo pick-up a marchio italiano pensato per i mercati di Europa Medio Oriente e Africa

Arriva finalmente sul mercato il primo pick-up "italiano": Fiat Fullback, il veicolo che completa la gamma professionale del Brand. Fullback nella sua offerta commerciali si allinea alla concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). 
Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. La scelta di entrare nel mercato dei pick-up medi è stata principalmente dettata dai numeri interessanti che si possono registrare sui mercati EMEA (Europa, Middle East e Africa) dove i fuoristrada cassonati valgono circa del 22% delle vendite totali del mercato LCV che tradotto in cifre significa circa 650mila pezzi l’anno.

LINEE SPORTIVE E DUE MOTORIZZAZIONI
Esteticamente il Fullback si presenta con un design sportivo caratterizzato da un sbalzo anteriore corto con il frontale decisamente in linea con gli stilemi del Gruppo, gli interni sono funzionali e declinati in due livelli: il primo presenta una plancia essenziale, ma completa di autoradio con lettore CD ed MP3, Bluetooth e sedili in tessuto. Il secondo offre una cura maggiore di particolari e finiture, con plancia bicolore nero/silver e sedili in tessuto o in pelle. Sotto il cofano pulsa un motore turbodiesel da 2,4 litri con turbina a geometria variabile offerto in due livelli di potenza e coppia: 150 CV e 380 Nm oppure 180 CV e 430 Nm, abbinabili a un cambio manuale a sei marce o automatico a cinque marce.

TUTTE LE COMBINAZIONI POSSIBILI DI TRASMISSIONE
Fullback è disponibile sia nella versione 4X2 che nella versione 4X4 equipaggiata, quest’ultima con un selettore elettronico che permette l'inserimento della trazione integrale in modalità "part time" o "full time". 
La modalità "part time", disponibile nelle versioni SX tre posizioni di guida:
"2H”, "4H", "4L" (ridotte),. La modalità "full time", o permanente, presente nelle versioni LX, è caratterizzata dal differenziale centrale Torsen, a 3 frizioni a controllo elettronico che gestiscono in tempo reale la trasmissione della coppia motrice alle ruote in funzione delle condizioni stradali e della velocità. Quattro sono le posizioni di guida: Oltre alla "2H" e "4H" troviamo la "4HLc", che prevede il blocco del differenziale centrale, e la "4LLc" che aggiunge le ridotte. In entrambe le modalità, part time e full time, il Fullback può essere dotato di blocco manuale del differenziale posteriore.

BALESTRE POSTERIORI PER UNA PORTATA OLTRE LA TONNELLATA
L’architetture delle sospensioni prevede un avantreno a doppi bracci con barra stabilizzatrice mentre, al retrotreno, è presente un assale rigido con balestre multistrato. Tutte le versioni di Fullback sono alte massimo 1.780 mm, larghe fino a 1.815 mm e con un passo da 3.000 mm. La lunghezza totale varia a seconda della configurazione e raggiunge i 5.275 mm per la cabina estesa e 5.285 mm per la cabina doppia. Con esse varia anche la lunghezza del vano di carico: 1.850 mm per la cabina estesa, 1.520 mm per la cabina doppia. La portata è di oltre una tonnellata e la massa rimorchiabile supera le tre.

PREZZI, DOTAZIONI E GAMMA
La gamma si articola in tre configurazioni: chassis, cabina estesa e cabina doppia. Per l’entry level sono di serie ABS con EBD, TSA (Trailer Stability Assis), LDW (Lane Departure Warning) e sette Airbag. Le dotazioni interne prevedono, tra l’altro multi-information, display con illuminazione strumenti regolabile e Radio 2DIN con lettore CD e MP3.
 Salendo di livello troviamo i fari Bi-Xenon, i sedili in pelle anteriori riscaldabili e regolabili elettricamente (guida), Radio 2DIN con touch display da 6’’ o, in alterativa da 7’’, e Sistema di Navigazione integrato, telecamera posteriore, cruise control, clima automatico bi-zona e comandi cambio al volante (con cambio automatico). A listino, per il momento, troviamo tre versioni con motorizzazione da 180 CV LX che, nella declinazione cabina estesa e cambio manuale, partono da 27.500 euro più IVA, per la doppia cabina si sale a 29.000 euro e se si vuole aggiungere il cambio automatico (top di gamma) arriviamo a 33.500 euro sempre iva e tasse escluse. Per tutte le versioni di Fullback sono disponibili sia i prodotti finanziari di FCA Bank e Leasys (rateali, leasing e noleggio a lungo ternine), sia un linea dedicata di accessori Mopar.

Nuovo Fiat Fullback

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Fiat Professional