OmniAuto.it
Nuovo Vokswagen Amarok 6 Cilindri - Galleria Novità
Il Nuovo Volkswagen Amarok sarà a 6 cilindri - Galleria Novità- Thumb 1 Il Nuovo Volkswagen Amarok sarà a 6 cilindri - Galleria Novità- Thumb 2 Il Nuovo Volkswagen Amarok sarà a 6 cilindri - Galleria Novità- Thumb 3 Il Nuovo Volkswagen Amarok sarà a 6 cilindri - Galleria Novità- Thumb 4 Il Nuovo Volkswagen Amarok sarà a 6 cilindri - Galleria Novità- Thumb 5 Il Nuovo Volkswagen Amarok sarà a 6 cilindri - Galleria Novità- Thumb 6 Il Nuovo Volkswagen Amarok sarà a 6 cilindri - Galleria Novità- Thumb 7 Il Nuovo Volkswagen Amarok sarà a 6 cilindri - Galleria Novità- Thumb 8 Il Nuovo Volkswagen Amarok sarà a 6 cilindri - Galleria Novità- Thumb 9 Il Nuovo Volkswagen Amarok sarà a 6 cilindri - Galleria Novità- Thumb 10 Il Nuovo Volkswagen Amarok sarà a 6 cilindri - Galleria Novità- Thumb 11 Il Nuovo Volkswagen Amarok sarà a 6 cilindri - Galleria Novità- Thumb 12

5 maggio 2016
di Francesco Stazi
tag: Novità, Volkswagen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Il Nuovo Volkswagen Amarok sarà a 6 cilindri

La Casa tedesca sceglie di esagerare con la coppia e doterà il nuovo pick-up dell'Unità V6 del Gruppo

La parola chiave del nuovo Volkswagen Amarok è "coppia". A cui si affianca una sigla ancora poco conosciuta nel panorama dei pick-up venduti in Europa: 6 cilindri. La nuova generazione del fuoristrada cassonato punta, infatti, sulla potenza e la capacità di impressionare visto che avrà fra le sue principali caratteristiche un nuovo motore V6 da 3.000 cc (2.970 per la precisione) capace di fornire una coppia massima di 550 Nm a soli 1.500 giri.

UN V6 PER SUPERARE OGNI OSTACOLO
Il motore TDI 3.0 l nel nuovo Amarok sarà disponibile in tre livelli di potenza: 163, 204 e 224 CV che soddisfano la norma antinquinamento Euro 6. Nella sua variante più potente il propulsore sarà offerto, in anteprima, già alla fine di settembre 2016. Fra le caratteristiche meccaniche del nuovo Amarok troviamo i rapporti di trasmissione più lunghi nelle marce più alte sia che si tratti del cambio manuale sia dell’automatico a 8 rapporti, questo sia per abbassare la rumorosità sia per contenere consumi che, nel ciclo NEDC, viene stimato, per il 224 CV, in 7,6 l/100 km cioè 199 g di CO2 a km.

ATLETISMO E POTENZA
Il design del nuovo Amarok fa è caratterizzato da un frontale più "atletico" e un nuovissimo cruscotto, insieme con nuovi sedili ergonomici. Il nuovo rollbar in tinta carrozzeria del modello di lancio (che sarà commercializzato in Europa come Amarok Aventura) sposta visivamente la doppia cabina all'indietro e a si estende su una piccola parte del vano di carico da 2,52 metri che, anche nella versione quattro porte può ospitare un euro-pallet caricato lateralmente. Oltre a una portata utile che a seconda degli allestimenti può superare la tonnellata. In futuro, alcune varianti del nuovo Amarok potranno vantare una capacità di traino fino a 3,5 tonnellate.

POSTERIORE E INTERGRALE ANCHE INSERIBILE
Volkswagen offrirà tre diverse versioni di trazione in linea con le rispettive motorizzazioni e in base ai mercati: trazione posteriore, 4MOTION con trazione anteriore inseribile in combinazione con un cambio manuale e integrale permanente con differenziale Torsen e cambio automatico a 8 rapporti. Nuovo anche il sistema di sterzo Servotronic, di serie in Europa, così come i dischi freno da 17’’ sull’anteriore e da 16’’ al posteriore e il sistema frenante automatico Post-collisione. Fra gli altri optional le ruote in lega fino a 20’’, l'assistente di parcheggio Park Distance Control con telecamera posteriore, fari bi-xeno, luci diurne a LED, illuminazione a LED di targa e longheroni e sottoporta.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino