OmniAuto.it
Volkswagen T5 A-Team By RFK - Galleria Curiosità
Volkswagen T5 in versione A-team - Galleria Curiosità- Thumb 1 Volkswagen T5 in versione A-team - Galleria Curiosità- Thumb 2 Volkswagen T5 in versione A-team - Galleria Curiosità- Thumb 3 Volkswagen T5 in versione A-team - Galleria Curiosità- Thumb 4 Volkswagen T5 in versione A-team - Galleria Curiosità- Thumb 5 Volkswagen T5 in versione A-team - Galleria Curiosità- Thumb 6 Volkswagen T5 in versione A-team - Galleria Curiosità- Thumb 7 Volkswagen T5 in versione A-team - Galleria Curiosità- Thumb 8

29 aprile 2016
di E.M.
tag: Curiosità, Volkswagen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Volkswagen T5 in versione A-team

La società di tuning tedesca RFK ha realizzato un van ispirato alla famosa serie televisiva degli anni '80

Il Volkswagen Transporter della quinta generazione diventa il van dei..."giusti". Cioè nella versione allestita dalla società di tuning tedesca RFK, la cui sede si trova a Waldfischbach-Burgalben, a 150 chilometri a sud ovest di Francoforte, a due passi dal confine con la Francia e non troppo lontana dal Lussemburgo.

L'ORIGINALE è IL GMC AMERICANO
Il rivisitato T5 sembra fatto apposta per i fan di una delle serie televisive che hanno accompagnato milioni di adolescenti, quella dell'A-Team, prodotta per cinque stagioni fra il 1983 e il 1987. "Ruvidi", ma buoni, quelli dell'A-Team arrivavano in soccorso dei più deboli a bordo di un veicolo a marchio GMC, uno dei brand di Gneral Motors, dalla carrozzeria nera con dettagli rossi.

AGGIUNTI 30 CV DI POTENZA E 60 NM DI COPPIA
A quasi trent'anni di distanza dalla realizzazione dell'ultima serie per il piccolo schermo, la tedesca RFK ha riesumato quell'allestimento proponendolo su Volkswagen T5, del quale è stato elaborato anche il motore la cui potenza passa da 140 a 170 CV e la cui coppia lievita di 60 Nm, raggiungendo quota 380. I clienti possono personalizzare il modello grazie a sospensioni regolabili in tre distinte varianti.

CARROZZERIA NERA, CERCHI ROSSI
Il T5 in versione A-Team griffato dalla società della Renania-Palatinato è nero come quello del telefilm con cerchi e spoiler posteriore rosso e le inevitabile decorazioni nella stessa tonalità con la scritta RFK Team. Purtroppo per il Costruttore, nella rivisitazione è sparito il logo VW al centro della griglia, naturalmente più combattiva con tanto di bull bar. Gli pneumatici sono in formato 275/35R20 montati su cerchi da 20 pollici (da 9 o da 10.5).

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino