OmniAuto.it
Nuovi Ford Transit e Transit Custom - Galleria Novità
Ford, arrivano i nuovi Transit e Transit Custom - Galleria Novità- Thumb 1 Ford, arrivano i nuovi Transit e Transit Custom - Galleria Novità- Thumb 2 Ford, arrivano i nuovi Transit e Transit Custom - Galleria Novità- Thumb 3 Ford, arrivano i nuovi Transit e Transit Custom - Galleria Novità- Thumb 4 Ford, arrivano i nuovi Transit e Transit Custom - Galleria Novità- Thumb 5 Ford, arrivano i nuovi Transit e Transit Custom - Galleria Novità- Thumb 6 Ford, arrivano i nuovi Transit e Transit Custom - Galleria Novità- Thumb 7 Ford, arrivano i nuovi Transit e Transit Custom - Galleria Novità- Thumb 8 Ford, arrivano i nuovi Transit e Transit Custom - Galleria Novità- Thumb 9 Ford, arrivano i nuovi Transit e Transit Custom - Galleria Novità- Thumb 10 Ford, arrivano i nuovi Transit e Transit Custom - Galleria Novità- Thumb 11 Ford, arrivano i nuovi Transit e Transit Custom - Galleria Novità- Thumb 12 Ford, arrivano i nuovi Transit e Transit Custom - Galleria Novità- Thumb 13 Ford, arrivano i nuovi Transit e Transit Custom - Galleria Novità- Thumb 14 Ford, arrivano i nuovi Transit e Transit Custom - Galleria Novità- Thumb 15 Ford, arrivano i nuovi Transit e Transit Custom - Galleria Novità- Thumb 16 Ford, arrivano i nuovi Transit e Transit Custom - Galleria Novità- Thumb 17 Ford, arrivano i nuovi Transit e Transit Custom - Galleria Novità- Thumb 18 Ford, arrivano i nuovi Transit e Transit Custom - Galleria Novità- Thumb 19 Ford, arrivano i nuovi Transit e Transit Custom - Galleria Novità- Thumb 20 Ford, arrivano i nuovi Transit e Transit Custom - Galleria Novità- Thumb 21 Ford, arrivano i nuovi Transit e Transit Custom - Galleria Novità- Thumb 22

28 aprile 2016
di Francesco Stazi
tag: Novità, Ford

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Ford, arrivano i nuovi Transit e Transit Custom

Debutto britannico per le nuove motorizzazioni Euro 6 dei van americani insieme con più sicurezza e tecnologia

Al Salone di Birmingham debuttano i nuovi Ford Transit e Transit Custom. La novità principale è rappresentata dal nuovo propulsore 2.0 l EcoBlue che si avvale della tecnologia SCR (con urea) per incontrare al meglio i parametri Euro 6. Se confrontati con i precedenti 2.2 TDCi i nuovo motori offrono costi di gestione inferiori del 13%. Oltre alle novità motoristiche i Van dell’Ovale Blu presentano anche delle implementazioni alla tecnologia di assistenza alla guida e la possibilità di avere in opzione il nuovo cambio automatico a sei marce SelectShift, oltre alle sospensioni pneumatiche sulla versione Kombi del Transit Custom.

MAGGIOR POTENZA E COPPIA AI BASSI REGIMI
Il nuovo 2.0 litri Ford EcoBlue utilizza un'architettura completamente nuova progettata, oltre che per i veicoli commerciali, anche per le vetture del Gruppo. Fra le caratteristiche principali del nuovo propulsore vi sono: sovralimentazione e iniezione delle ultime generazioni, in modo da ottimizzare le prestazioni in funzione dei costi di esercizio e degli intervalli di manutenzione. Sui modelli Transit e Transit Custom, il motore 2.0 litri Ford EcoBlue è offerto nelle potenze di 105, 130 e 170 CV ognuna delle quali offre una maggiore coppia rispetto alla precedente versione 2.2 con un aumento di quest’ultima del 20% al regime minimo di 1.250 giri/min.

MINORI CONSUMI E COSTI DI GESTIONE
Emissioni e risparmi o di carburante si attestano, grazie anche al sistema Start&Stop opzionale su valori dichiarati minimi di CO2 dei 174 g/km di CO2 e 6,6 l/100 km con una riduzione del 10 per cento rispetto ai precedenti modelli. Secondo i questi calcoli Ford prevede un risparmio in termini di gestione fino a 1.600 euro, in più in 130mila km con la versione da 105 CV rispetto alla precedente versione da 100 CV. Ridotti anche i costi di manutenzione con tagliandi allungati fino a 60mila Km o due anni. Rimanendo nella meccanica migliorati anche sterzo e sospensione posteriore.

TECNOLOGIA PER LA SICUREZZA E IL COMFORT
Parallelamente ai nuovi motori sui Transit e Transit Custom 2016 sono state introdotte anche nuove tecnologie di assistenza alla guida. Utilizzando fotocamera e radar condivisi con tutte le autovetture di Ford, come la Mondeo e S-MAX, ora anche gli autisti di Transit e Transit Custom possono beneficiare del Pre-Collision Assist con rilevamento di pedoni, dell’Adaptive Cruise Control e del Sistema di Riconoscimento dei segnali stradali. inoltre, su entrambi i modelli, è montato di serie un nuovo sistema di controllo elettronico della stabilità (ESC) che include, lo stabilizzatore in caso di vento laterale, controllo in curva e controllo del rollio.

INFOTAIMENT DA BERLINA
Novità anche in cabina dove, sul Transit fa il suo ingresso il sistema SYNC 2 con un nuovo touch screen a 6’’ ad alta risoluzione e a colori che affianca i comandi vocali di audio, di navigazione e di telefono cellulari. Sui Transit Custom, di serie, sui veicoli dotati di sistema di connettività SYNC, è offerto un nuovo display a colori da 4’’. All'esterno, i nuovi Transit e Transit Custom equipaggiati con il nuovissimo motore EcoBlue 2.0 litri sono identificati da una nuova striscia cromata sulla parte inferiore della griglia anteriore. I nuovi modelli di Transit e Transit Custom saranno vendita da metà 2016.

All-New Ford EcoBlue Engine is Diesel Game Changer

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino