OmniAuto.it
Ford F-150 Police - Galleria Curiosità
Ford, un pick-up per la polizia americana - Galleria Curiosità- Thumb 1 Ford, un pick-up per la polizia americana - Galleria Curiosità- Thumb 2 Ford, un pick-up per la polizia americana - Galleria Curiosità- Thumb 3 Ford, un pick-up per la polizia americana - Galleria Curiosità- Thumb 4 Ford, un pick-up per la polizia americana - Galleria Curiosità- Thumb 5 Ford, un pick-up per la polizia americana - Galleria Curiosità- Thumb 6

26 aprile 2016
di E.M.
tag: Curiosità, Ford

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Ford, un pick-up per la polizia americana

L'Ovale Blu ha presentato l'F-150 Special Service Vehicle: il modello più venduto degli USA serve anche contro il crimine

Il fine giustifica i mezzi. Anche i pick-up. Quando c'è da combattere il crimine, negli Stati Uniti si impiega qualsiasi veicolo. Uno di questi è il nuovo Ford F-150 realizzato in una speciale versione per la polizia ed equipaggiato con motori da oltre 380 CV. Significa, pur con tutto il rispetto per l'efficienza dei propulsori dell'Ovale Blu, che non si bada neanche a spese.

MOTORI DA 365 O 385 CAVALLI
Lo Special Service Vehicle può venire dotato dell'unità V8 da 5.0 litri da 385 CV oppure del V6 Ecoboost in versione turbo da 365 CV: significa che magari i consumi non sono proprio bassi, ma in caso di inseguimenti, anche su terreni insidiosi, i "buoni" dovrebbero essere equipaggiati meglio dei "cattivi" all'insegna del motto "to protect and to serve" (proteggere e aiutare).

UNA CELLA AL POSTERIORE
Rispetto alla versione di serie, nel pick-up per la polizia il divano anteriore è sostituito da due sedili singoli con una ampia consolle centrale capace di ospitare una ricca strumentazione. Naturalmente c'è spazio anche per due bicchieroni di caffè e per le ciambelle. Il posteriore, per ovvie ragioni, è estremamente spartano con panca e pavimento di plastica facilmente lavabili e finestre sostituite da griglie delle quali è superfluo precisarne la ragione. Naturalmente è stata installata anche una robusta parete divisoria che divide i due posti anteriori dalla "cella" posteriore.

AMPLIFICATORE E BULL BAR
Il Ford F-150 Special Service Vehicle è equipaggiato con un alternatore ad alta resistenza da 240 A in grado di soddisfare esigenze specifiche in caso di impieghi "estremi". A richiesta, l'Ovale Blu offre anche un altoparlante esterno dotato di amplificatore, in modo che gli agenti si possano far sentire in caso di necessità. Non solo per questioni di immagine, il pick-up è equipaggiato anche con un vistoso bull bar all'anteriore.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino