OmniAuto.it
Nuovo Iveco Daily Euro 6 - Galleria Novità
Nuovo Iveco Daily Euro 6 - Galleria Novità- Thumb 1 Nuovo Iveco Daily Euro 6 - Galleria Novità- Thumb 2 Nuovo Iveco Daily Euro 6 - Galleria Novità- Thumb 3 Nuovo Iveco Daily Euro 6 - Galleria Novità- Thumb 4 Nuovo Iveco Daily Euro 6 - Galleria Novità- Thumb 5 Nuovo Iveco Daily Euro 6 - Galleria Novità- Thumb 6 Nuovo Iveco Daily Euro 6 - Galleria Novità- Thumb 7 Nuovo Iveco Daily Euro 6 - Galleria Novità- Thumb 8 Nuovo Iveco Daily Euro 6 - Galleria Novità- Thumb 9 Nuovo Iveco Daily Euro 6 - Galleria Novità- Thumb 10 Nuovo Iveco Daily Euro 6 - Galleria Novità- Thumb 11 Nuovo Iveco Daily Euro 6 - Galleria Novità- Thumb 12 Nuovo Iveco Daily Euro 6 - Galleria Novità- Thumb 13 Nuovo Iveco Daily Euro 6 - Galleria Novità- Thumb 14 Nuovo Iveco Daily Euro 6 - Galleria Novità- Thumb 15 Nuovo Iveco Daily Euro 6 - Galleria Novità- Thumb 16 Nuovo Iveco Daily Euro 6 - Galleria Novità- Thumb 17 Nuovo Iveco Daily Euro 6 - Galleria Novità- Thumb 18 Nuovo Iveco Daily Euro 6 - Galleria Novità- Thumb 19 Nuovo Iveco Daily Euro 6 - Galleria Novità- Thumb 20 Nuovo Iveco Daily Euro 6 - Galleria Novità- Thumb 21 Nuovo Iveco Daily Euro 6 - Galleria Novità- Thumb 22 Nuovo Iveco Daily Euro 6 - Galleria Novità- Thumb 23 Nuovo Iveco Daily Euro 6 - Galleria Novità- Thumb 24 Nuovo Iveco Daily Euro 6 - Galleria Novità- Thumb 25 Nuovo Iveco Daily Euro 6 - Galleria Novità- Thumb 26 Nuovo Iveco Daily Euro 6 - Galleria Novità- Thumb 27 Nuovo Iveco Daily Euro 6 - Galleria Novità- Thumb 28 Nuovo Iveco Daily Euro 6 - Galleria Novità- Thumb 29 Nuovo Iveco Daily Euro 6 - Galleria Novità- Thumb 30

22 aprile 2016
di Francesco Stazi
tag: Novità, Iveco

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Nuovo Iveco Daily Euro 6

Il piccolo camion diventa un grande van e cresce in redditività, connettività, potenza e tecnologia

Qualcosa di più di un semplice facelift e di un adeguamento delle motorizzazioni. Iveco approfitta del passaggio a Euro 6 per apportare dei leggeri, ma significativi miglioramenti a quello che la Casa aveva autodefinito "Il miglior Daily di sempre". Il nuovo Daily Euro 6, quindi, promette di essere ancora migliore! E non per i piccoli ritocchi estetici come la nuova griglia frontale, oppure per gli interni ora disponibili in due tonalità (blu e nero) o per la plancia in nero opaco e neppure per la nuovo sistema di Infotaiment o per i nuovi spazi di stivaggio ricavati ridisegnando le portiere. Il salto di qualità Daily lo fa nel prendere coscienza di essere diventato, a tutti gli effetti, un van e non più il piccolo camion che era fino a un paio di anni fa.

MOTORI CON MAGGIORE EFFICIENZA
Il mercato e i vari panel di giornalisti ed esperti hanno infatti premiato la strada intrapresa con la terza generazione di Daily e per questa versione euro 6 si è volo to continuare nella direzione vincente: più tecnologia, più comfort, più connettività e più produttività. Si parte dalle motorizzazioni sempre due: il 2.3 e il 3.0 identificati con le sigle F1A e F1C. In particolare, il secondo, è stato completamente re-ingegnerizzato e si avvale della tecnologia SCR per soddisfare i parametri Euro 6. Il 2.3 adotta la tecnologia EGR a bassa pressione di ricorcolo, ma nel 2017 introdurrà anch’esso l’SCR anticipando di 3 anni i parametri antinquinamento che arriveranno nel 2020 e basati sui consumi reali. Globalmente la gamma di potenze va da 120 a 205 CV le coppie si attestano fra 320 e 470 Nm, mentre i consumi si sono ridotti dell’8%.

L'AUTOMATICO CHE PIACE
Il più grande successo di vendite Iveco Daily lo ha ottenuto con la versione Hi-Matic che nel 2015 è stata consegnata in più di 10mila esemplari soprattutto nei mercati del Nord Europa. Forte di questo risultato la casa torinese ha così deciso di estendere l’offerta del cambio automatico a 8 marce praticamente a tutta la gamma, anche caratterizzandone le versioni con una cromatura sulla griglia. Maggior comfort di guida, specie in città, ma anche minori consumi visto che nelle versioni Hi-Matic è disponibile l’opzione Eco Switch PRO che identifica il carico del veicolo e gestisce le cambiate di conseguenza, riducendo anche le emissioni inquinanti.

UN'ASSISTENTE SULLA PLANCIA
La svolta tecnologica del Nuovo Daily Euro 6, si chiama, invece, Daily Business UP. Si tratta di un'applicazione scaricabile sul proprio strumento di lavoro, tablet o smartphone, che si interfaccia direttamente con il veicolo e incorpora varie funzionalità. Da quella di assistente all guida con un sistema di valutazione che aiuta a trovare le chiavi per risparmiare carburante, al sistema di navigazione professionale Sygic, utilizzabile anche per la gestione delle flotte, al computer di bordo che consente al conducente di controllare fino a 24 parametri del veicolo in aggiunta a quelli inclusi nel cluster. Inoltre un manuale di bordo interattivo offre un facile accesso a tutte le informazioni relative al veicolo, quando necessario. Daily Business up include anche un localizzatore di officine e punti di assistenza e un collegamento diretto con Iveco Assistance Non Stop, il servizio di assistenza 24/7 strada.

Il Nuovo Daily Euro 6 sarà in vendita a partire dai giugno 2016 in configurazione van, cabinato (anche doppia cabina), 4x4, con alimentazioni Diesel, metano ed elettrica.

NEW DAILY EURO6: BORN TO BE ON TOP

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Iveco