OmniAuto.it
Fiat all’81° Salone di Ginevra - Galleria Eventi
Fiat all’81° Salone di Ginevra - Galleria Eventi- Thumb 1 Fiat all’81° Salone di Ginevra - Galleria Eventi- Thumb 2 Fiat all’81° Salone di Ginevra - Galleria Eventi- Thumb 3 Fiat all’81° Salone di Ginevra - Galleria Eventi- Thumb 4

14 febbraio 2011
di Gabriele Bolognini
tag: Eventi, Fiat Professional

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Fiat all’81° Salone di Ginevra

Nuovo Doblò MyLife e tecnologia Air Technologies

All’appuntamento elvetico, dal 3 al 13 marzo 2011, la Fiat si presenta con molte novità tra cui la gamma MyLife che comprende anche il Doblò. Il Fiat Doblò MyLife è equipaggiato con un Diesel 1.6 Multijet da 90 CV Euro 5, sistema Start&Stop di serie, dispositivo Blue&Me-TomTom che permette di gestire, attraverso un pratico schermo touch-screen a colori, telefono, navigatore satellitare e tutte le informazioni necessarie alla guida, acquisendole direttamente dall’elettronica di bordo (anche il mediaplayer si gestisce attraverso l’interfaccia touch-screen). Inoltre, la gamma Fiat MyLife può disporre anche dell’innovativo eco:Drive che, attraverso la porta USB del Blue&Me, consente di analizzare lo stile di guida del conducente aiutandolo a ottimizzare il comportamento in termini di consumi e di emissioni. Tra l’altro, eco:Drive, presente anche sul sistema Blue&Me–TomTom, attraverso la funzione di “eco:Drive Info” permette di ricevere un feedback semplificato in tempo reale sull’impatto ecologico del proprio stile di guida e dei suggerimenti su come gestire al meglio i cambi marcia. Comune a tutta la gamma MyLife, l’autoradio con lettore CD-Mp3.

Uno spazio all’interno dello stand sarà dedicato alla presentazione, in anteprima mondiale, del nuovo marchio “Air Technologies” che racchiude le eco-tecnologie esclusive del brand Fiat, applicate trasversalmente a tutta la gamma attualmente in commercio, raggruppate secondo aree tematiche: dai motori alle alimentazioni alternative, dai sistemi di gestione del cambio e della trazione allo Start&Stop, alle soluzioni tecniche pensate per aumentare l’efficienza dinamica del veicolo.
“Air Technologies” abbraccerà, in futuro, tutte le innovazioni ed evoluzioni motoristiche di Fiat Powertrain nel campo dei sistemi di propulsione alternativa e tutte le innovazioni Fiat per il miglioramento dell’efficienza e del divertimento di guida nel rispetto dell’ambiente. Una sezione speciale, all’interno di “Air Technologies”, inoltre, sarà dedicata al comportamento di guida, con l’esclusivo software eco:Drive che permette al guidatore di controllare e correggere il proprio comportamento di guida al fine di diminuire le emissioni e risparmiare carburante.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Fiat Professional