OmniAuto.it
 Iveco Eurocargo 4x4 esordisce a Bauma - Novità

14 aprile 2016
di E.M.
tag: Novità, Iveco

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Iveco Eurocargo 4x4 esordisce a Bauma

Il Costruttore italiano sceglie la Kermesse bavarese per presentare la versione off-road del Truck of the Year 2016

Iveco ha scelto Monaco di Baviera e la fiera specializzata nel settore delle attrezzature, dei macchinari e dei veicoli per l’edilizia e le costruzioni Bauma per presentare in anteprima europea Eurocargo 4x4. Il modello, che vanta un angolo di sterzata fra i 40 e di 48 gradi a seconda degli pneumatici, è in vetrina presso l’area Infrastrutture dello stand CASE assieme ad altri veicoli della gamma per il segmento.

DUE PASSI MOTORI FINO A 280 CV
Eurocargo 4x4 da 11,5 e 15 tonnellate è stato sviluppato per operare nelle condizioni più difficili, come dimostrano i paraurti in lamiera, i gradini di accesso retrattili, la protezione dedicata per il radiatore e il cambio manuale ZF a sei marce con servoshift. "Si tratta di una buona soluzione per il movimento terra ma anche per i cantieri urbani ed è disponibile sia con cabina corta sia lunga con tetto standard", informa una nota del Costruttore. L'autocarro è offerto con due passi (3,240 o 4,15 metri) e monta il motore Tector 7 da 220 e 250 CV nella versione da 11,5 t e da 250 e 280 CV in quella più pesante.

EURO 6 CON UNA SOLA TECNOLOGIA
Il suo fiore all'occhiello è la tecnologia per lavorare i gas di scarico: il nuovo Eurocargo è, infatti, attualmente il solo veicolo della propria classe a rispettare la normativa Euro 6 con un unico sistema anti-emissioni, cioè l'Hi-SCR con filtro antiparticolato passivo (DPF). Fra le altre cose Iveco offre un gancio di traino anteriore anche con la presa di forza. Il differenziale longitudinale assicura la trazione integrale con tre bloccaggi per assicurare aderenza anche nelle condizioni più impegnative. Chi guida può anche selezionare il tipo di erogazione della coppia: veloce (on-road) o lento (off-road).

PASSERELLA ANCHE PER DAILY E TRAKKER
A Bauma, Iveco presenta anche il Nuovo Daily 4x4 con cassone ribaltabile su 3 lati, il Trakker 6x6 con cassone ribaltabile su 3 lati e l’Astra HD9 8x6 con cassone ribaltabile. Il nuovo Daily con telaio a longheroni a C dispone del propulsore quattro cilindri F1C common rail Euro 6 heavy duty da 3.0 litri la cui potenza arriva a 170 CV e che grazie alla trasmissione overdrive a sei marce accoppiata al ripartitore centrale con quattro riduzioni arriva a 24 rapporti. Il Trakker a tre assali è progettato e per un utilizzo in cave e cantieri e per questo ha una gamma di motori Cursor (9 o 13).

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Iveco