OmniAuto.it
Nissan e-NV200 per Fukushima - Attualità e Mercato

7 aprile 2016
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Nissan

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Nissan e-NV200 per Fukushima

Carlos Goshn ha donato due veicoli elettrici nella Prefettura giapponese per il rilancio dei servizi locali e per fronteggiare le emergenze

A cinque anni dal devastante terremoto che ha colpito la prefettura giapponese di Fukushima, Nissan Motor Co. Ltd. ha tenuto una cerimonia presso l’impianto di Iwaki nella Prefettura di Fukushima per ricordare il triste evento, sottolineando il suo costante impegno per la regione attraverso la donazione di veicoli elettrici e-NV200 alla prefettura e alla città di Iwaki. Il presidente di Nissan, Carlos Goshn, ha anche ricordato come il sito produttivo sia stato seriamente danneggiato dal sisma, ma si è prontamente risollevato dopo soli due mesi dal tragico evento.

DUE E-NV200 PER LA RIPRESA
Il presidente Ghosn ha poi donato, un e-NV200 100% elettrico al Governatore della Prefettura di Fukushima, Masao Uchibori, e uno al Sindaco di Iwaki, Toshio Shimizu. I veicoli completamente elettrici saranno al servizio dell’acquario Aquamarine della Prefettura di Fukushima e del centro commerciale Lalamew della città di Iwaki.

VEICOLI DA TRASPORTO E ALIMENTATORI
Oltre a utilizzare i veicoli per il trasporto, l’Aquamarine di Fukushima si avvarrà della funzione di alimentatore di energia elettrica degli e-NV200 per fornire energia a un acquario mobile. Il Nissan e-NV200 del centro commerciale Lalamew di Iwaki trasporterà beni e fornirà energia elettrica agli eventi.

NUOVE FRONTIERE PER L'ELETTRICO
Come ha sottolineato il presidente Goshn: "In caso di emergenza, l'e-NV200 può essere utilizzato come fonte di alimentazione, utilizzando l'elettricità dalla propria batteria, dimostrando come un veicolo elettrico possa rafforzare la capacità di recupero di una comunità in caso di catastrofi naturali. Nella speranza chenon sia mai necessario utilizzare questa funzionalità".

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino