OmniAuto.it
Nuovo Fiat Fiorino - Galleria Novità
Fiat Professional rinnova il Fiorino - Galleria Novità- Thumb 1 Fiat Professional rinnova il Fiorino - Galleria Novità- Thumb 2 Fiat Professional rinnova il Fiorino - Galleria Novità- Thumb 3 Fiat Professional rinnova il Fiorino - Galleria Novità- Thumb 4 Fiat Professional rinnova il Fiorino - Galleria Novità- Thumb 5 Fiat Professional rinnova il Fiorino - Galleria Novità- Thumb 6 Fiat Professional rinnova il Fiorino - Galleria Novità- Thumb 7 Fiat Professional rinnova il Fiorino - Galleria Novità- Thumb 8 Fiat Professional rinnova il Fiorino - Galleria Novità- Thumb 9 Fiat Professional rinnova il Fiorino - Galleria Novità- Thumb 10

31 marzo 2016
di Francesco Stazi
tag: Novità, Fiat Professional

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Fiat Professional rinnova il Fiorino

Seconda novità dell'anno per il Brand torinese che apre gli ordinio per la versione restylizzata del suo small van

Come annunciato qualche giorno fa dopo il Talento Fiat Professional presenta anche il nuovo Fiorino: un restyling della precedente versione che puo’ vantare motori Euro 6 tre configurazioni di carrozzeria: Cargo, Combi e Panorama, tre allestimenti: base, SX e il nuovo Adventure, tre alimentazioni: benzina, Diesel (anche Ecojet) e metano e un prezzo di lancio a partire da 11.980 euro iva esclusa.

CITTADINO PER VOCAZIONE
Fioriono si rinnova rimanendo fedele alla sua vocazione di small van cittadino, un veicolo facile da gestire nel traffico che non rinuncia però a volumetria e capacità di carico forte dei sui 2,8 metri cubi per 660 kg di potata massima. Il restyling ha interessato, per gli esterni, il paraurti anteriore ora totalmente rinnovato attraverso riferimenti al design della gamma Fiat Professional. Inedite anche le coppe ruota da 15” e i cerchi in lega sempre da 15”, diamantati e bruniti.

INTERNI TECHNOCHIC
All’interno il volante, ridisegnato, i comandi per la radio, è disponibile anche con rivestimento in pelle, così come il pomello e cuffia del cambio manuale. La strumentazione presenta una nuova grafica con retroilluminazione permanente e in plancia è stato inserito un nuovo cassetto portaoggetti. Nuovo anche il sistema di infotainment con radio 5” touchscreen a colori, disponibile anche con sistema di navigazione satellitare, e che comprende bluetooth, ingresso USB e AUX e lettore mp3. È sempre possibile aggiungere, il sedile del passeggero ripiegabile a scomparsa che può essere utilizzato come tavolo, o completamente abbattuto, e che permette il trasporto di oggetti lunghi fino a 2,5 metri.

TRE ALIMENTAZIONI PER TUTTI I GUSTI
La gamma di motori Euro 6 può vantare una scelta completa di alimentazioni. Sono infatti disponibili due turbodiesel 1.3 MultiJet2 da 80 e 95 CV, un 1.4 benzina Fire aspirato da 77 CV e il 1.4 Natural Power (benzina/metano) da 70 CV. Con il Nuovo Fiorino fa il suo esordio anche la versione EcoJet che, grazie al sistema Start & Stop, all’alternatore “intelligente”, alla pompa olio a cilindrata variabile e al cambio robotizzato Comfort-Matic, rende possibili consumi pari a 3,8 litri ogni 100 km nel ciclo combinato.

QUANDO L'ASFALTO NON BASTA
Il Nuovo Fiorino è disponibile anche in versione Adventure per chi ha necessità di percorrere percorsi accidentati o per chi lavora in luoghi dove le condizioni climatiche invernali sono particolarmente difficili. L’allestimento Adventure comprende: ruote da 15” con pneumatici specifici M+S, sospensioni rialzate, protezioni laterali maggiorate e paraurti anteriore con piastra paramotore. La caratteristica principale sta nel il sistema elettronico del blocco differenziale Traction+, il dispositivo che agevola la guida in situazione di bassa aderenza.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Fiat Professional