OmniAuto.it
Nuovi Expert e Jumpy - Galleria Novità
PSA Peugeot Citroën Nuovi Expert e Jumpy - Galleria Novità- Thumb 1 PSA Peugeot Citroën Nuovi Expert e Jumpy - Galleria Novità- Thumb 2 PSA Peugeot Citroën Nuovi Expert e Jumpy - Galleria Novità- Thumb 3 PSA Peugeot Citroën Nuovi Expert e Jumpy - Galleria Novità- Thumb 4 PSA Peugeot Citroën Nuovi Expert e Jumpy - Galleria Novità- Thumb 5 PSA Peugeot Citroën Nuovi Expert e Jumpy - Galleria Novità- Thumb 6 PSA Peugeot Citroën Nuovi Expert e Jumpy - Galleria Novità- Thumb 7 PSA Peugeot Citroën Nuovi Expert e Jumpy - Galleria Novità- Thumb 8 PSA Peugeot Citroën Nuovi Expert e Jumpy - Galleria Novità- Thumb 9 PSA Peugeot Citroën Nuovi Expert e Jumpy - Galleria Novità- Thumb 10 PSA Peugeot Citroën Nuovi Expert e Jumpy - Galleria Novità- Thumb 11 PSA Peugeot Citroën Nuovi Expert e Jumpy - Galleria Novità- Thumb 12 PSA Peugeot Citroën Nuovi Expert e Jumpy - Galleria Novità- Thumb 13 PSA Peugeot Citroën Nuovi Expert e Jumpy - Galleria Novità- Thumb 14

30 marzo 2016
di Francesco Stazi
tag: Novità, Gruppo PSA

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

PSA Peugeot Citroën Nuovi Expert e Jumpy

Due veicoli quasi gemelli per rafforzare la leadership, in Europa, nel segmento

PSA Peugeot Citroën prosegue la sua offensiva nel segmento dei compact van. Dopo le varianti dedicate al trasporto persone Traveller e SpaceTourer è arrivato il moneto dei veicoli dedicati al trasporto merci che molto, soprattutto dal punto di vista delle dotazioni tecnologiche hanno in comune con il loro cugini “autovetture” a partire dalla 5 stelle EuroNCAP . Due passi tre lunghezze e una portata fino a 1.400 kg caratterizzano i nuovi Expert e Jumpy che offrono anche una inedita versione compact da 4,60 m.

NUOVA PIATTAFORMA MODULARE
Il nuovi Expert e Jumpy sono basati sulla piattaforma modulare EMP2 e sono declinati in tre diverse lunghezze e due o 3 posti anteriori mentre la volumetria arriva a 6,6 metri cubi per una portata fino a 1.400 chili con una lunghezza massima utile di 4 metri. Le versioni Standard e Long da 4,95 m e 5,30 m si collocano al centro del mercato, mentre la versione Compact da 4,60 m, unica nel segmento, permette di caricare fino a 5,1 metri cubi e il massimo della portata, con una lunghezza utile di carico di 3,32 metri. l’altezza di tutte le versioni è limitata a 1,90 metri per garantire l’accesso in tutti i parcheggi.

MOTORI EURO 6 E TANTA TECNOLOGIA
I PSA Peugeot Citroën Expert e Jumpy adottano le motorizzazioni Turbodiesel di ultima generazione anche Euro 6 da 95 a 180 CV abbinabili anche al cambio automatico EAT6. La versione più efficiente dichiara un consumo di 5,1 l/100 km, ossia 133 g/km di CO2, mentre la media di tutta la gamma si attesta sui 5,4 l/100 km. Dal punto di vista della sicurezza i nuovi Compact Van propongono soluzioni innovative e a volte inedite per il segmento e, in particolare: le porte laterali scorrevoli automatiche con comando a sensore, il Moduwork, l’head-up display e la lettura dei cartelli stradali con raccomandazione del limite di velocità , l’Active Safety Brake e la commutazione automatica degli abbaglianti. Oltre a una nuova navigazione 3D e il VisioPark 1: la retrocamera con visione posteriore aerea a 180° e ingrandimento della zona posteriore.

Saranno disponibili anche Doppia Cabina, a 5 o 6 posti, fissi o ripiegabili e Pianale cabinato come base per le trasformazioni.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Gruppo PSA