OmniAuto.it
Škoda in sella - Galleria Curiosità
Škoda in sella  - Galleria Curiosità- Thumb 1 Škoda in sella  - Galleria Curiosità- Thumb 2 Škoda in sella  - Galleria Curiosità- Thumb 3 Škoda in sella  - Galleria Curiosità- Thumb 4 Škoda in sella  - Galleria Curiosità- Thumb 5 Škoda in sella  - Galleria Curiosità- Thumb 6 Škoda in sella  - Galleria Curiosità- Thumb 7

9 febbraio 2011
di Gabriele Bolognini
tag: Curiosità, Skoda

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Škoda in sella

Anche quest’anno la Casa ceca in corsa con le bci

“Oh quanta strada nei miei sandali
quanta ne avra' fatta Bartali”
quel naso triste come una salita
quegli occhi allegri da italiano in gita
e i francesi ci rispettano
che le balle ancor gli girano
e tu mi fai dobbiamo andare al cine
vai al cine vacci tu


Ora, come sottolinea Paolo Conte, non è più tempo di cinema, siamo alle soglie della primavera e, dopo la pausa invernale, ripartono le grandi gare ciclistiche su strada.
La Škoda, grazie alle tante iniziative in ambito ciclistico (vedi la partecipazione al Giro d’Italia 2010 in qualità di Sponsor e Auto Ufficiale) si è guadagnata, in questi ultimi anni, l’appellativo di “Motore del ciclismo”. La partnership tra la Casa automobilistica e RCS Sport (società organizzatrice dei maggiori eventi sportivi a livello internazionale) è inziata nel 2007.
La Škoda, per la stagione 2011, sarà partner dei grandi appuntamenti primaverili: “Strade Bianche”, “Tirreno-Adriatico” e “Milano-Sanremo”.
Per ciascuna delle tre corse, la direzione di gara e lo staff organizzativo potranno contare su una flotta di veicoliŠkoda, composta da: Octavia Wagon, Superb Wagon e Yeti. Questi modelli, tutti 4x4 e omologabili autocarro, sono equipaggiati con cambi DSG a doppia frizione e motori 2.0 TDI 140 CV (103 kW). Grazie alle quattro ruote motrici, controllate dalla frizione Haldex di quarta generazione, è possibile affrontare con la massima sicurezza anche i percorsi più impegnativi o i fondi dissestati.
Oltre che sul percorso di gara, gli appassionati e i tifosi potranno osservare da vicino i veicoli Škoda e ricevere informazioni su tutti i modelli della gamma negli appositi stand espositivi, che saranno situati in prossimità dell’area di partenza o all’arrivo.

LE GARE IN PROGRAMMA
Il primo appuntamento, con la “Strade Bianche”, è in programma sabato 5 marzo. Come da tradizione, gli atleti partiranno da Gaiole in Chianti e, dopo alcuni passaggi sullo sterrato, taglieranno il traguardo nella suggestiva cornice di Piazza del Campo, a Siena.
Successivamente sarà la volta della “Tirreno-Adriatico”, che dal 9 al 15 marzo vedrà 160 corridori sfidarsi su un percorso che, in 7 tappe, li porterà dalla Toscana a San Benedetto del Tronto, per il consueto “coast to coast” su due ruote.
La corsa più attesa resta senza dubbio la “Milano-Sanremo”, che, giunta quest’anno alla 102ma edizione, si correrà sabato 19 marzo e vedrà al via ben 200 atleti.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Skoda