OmniAuto.it
Fiat Professional ecco il nuovo Talento - Novità

24 marzo 2016
di Francesco Stazi
tag: Novità, Fiat Professional

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Fiat Professional ecco il nuovo Talento

Svelato l'erede di Scudo un nome che pesca dalla tradizione per un furgone tutto nuovo

Fiat Professional svela l’erede di Scudo, il nuovo medio della Casa torinese si chiama Talento a segnare anche la discontinuità con il passato che legava il marchio torinese a PSA e ora a Renault. Talento richiama, invece, la tradizione Fiat, sia per il riferimento a una antica moneta (caratteristica di tutti i veicoli commerciali Fiat), sia perché così venne chiamata la versione a passo extra corto della prima serie Ducato.

UN MID VAN PER TUTTI
Il nuovo Talento è un veicolo trasversale capace di interessare i professionisti sia per missioni urbane sia extraurbane e che unisce, dunque, capacità di carico e maneggevolezza. Riguardo al nome come detto, oltre alla tradizione Fiat, si va ad evidenziare anche il significato intrinseco di colui che "sa fare", le sue capacità, il "suo talento". Tutte caratteristiche che diventano fondamentali in ambito professionale.

DESIGN TIPICAMENTE FIAT
Nonostante la "parentela" francese il nuovo Talento appare fortemente caratterizzato dagli stilemi Fiat Professional cosi com'è compatto e ben proporzionato; il parabrezza avanzato si raccorda bene con il cofano corto e l'effetto complessivo è quello di un frontale imponente e ma dinamico. Il design è sviluppato in orizzontale ed esalta la larghezza del veicolo e le capacità di carico, ben evidenziata dal posteriore fortemente squadrato, ma anche la sensazione di stabilità.

ORDINABILE DA MAGGIO
Sotto al cofano del nuovo Talento sono sistemati nuovi propulsori Diesel, turbo e biturbo con potenze fino a 145 CV. Il posizionamento sul mercato del nuovo Mid Van si inserisce nella gamma Fiat Professional fra il Doblò e il Ducato, coprendo volumetrie e lunghezze di carico intermedie fra gli altri due furgoni, oltre a offrire soluzioni trasversali nelle configurazioni trasporto persone, Crewcab (furgone doppia cabina) e pianalato.
Il Nuovo Fiat talento sarà ordinabile a partire da maggio.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Fiat Professional