OmniAuto.it
Fiat Professional che verrà - Attualità e Mercato

22 marzo 2016
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Fiat Professional

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Fiat Professional che verrà

Nei prossimi mesi la Casa torinese presenterà i suoi nuovi modelli, un'occasione per approfittare delle promozioni

Come diceva anche Nanni Moretti nel suo film Ecce Bombo: "mi si nota di più se vado o se non vado?", così, se 2015 è stato un anno di grandi novità nel settore dei commerciali leggeri, si è anche registrata l’assenza di un marchio leader nel settore come Fiat Professional. Se l’assenza si stata un caso o una strategia non lo possiamo stabilire con certezza, fatto sta che sta facendo parlare. Il rovescio della medaglia è che questo 2016 sarà sicuramente l’anno delle novità Fiat almeno nel segmento degli LCV.

TUTTI IN ATTESA DEL NUOVO SCUDO
Le attese sono tutte è tutta per il nuovo Scudo e per il pick-up Fullback. Ma, mentre di quest’ultimo si sa praticamente tutto tranne i prezzi, per il primo il segreto è ancora custodito. A cominciare dal nome. Non è detto, infatti che, visto il cambio di partnership (da PSA a Renault), la denominazione rimanga la stessa e che magari in casa Fiat, al contrario, si decida per per un’altra "antica moneta”. Si sa poco, dunque, ma abbastanza per individuare le linee guida che caratterizzeranno il nuovo Mid Van.

DERIVATO DA TRAFIC
Derivato da Renault Trafic e come lui costruito nel recentemente ampliato stabilenti di Sandouville, se la partnership ricalcherà quella con PSA, anche i motori potrebbero essere forniti dalla Losanga che nel suo line-up vanta il 1.6 l con mono o bi-turbo. Ma Fiat, che di motori Diesel se ne intende, potrebbe anche decidere di montare le sue unità e, magari, introdurre anche l’alimentazione a metano. Per il resto c’è da credere che le dimensioni ricalcheranno quelle di Trafic così come le configurazioni, mentre l’estetica egli interni saranno personalizzati Fiat Professional.

ULTMI MESI PER GLI AFFARI
I rumors ci dicono che già fra Aprile e Maggio prossimi Fiat potrebbe cominciare a svelare qualche particolare in più sul nuovo veicolo senza dimenticarci che entro settembre arriveranno anche i nuovi motori Euro6 di Ducato e, in primavera, si metterà mano al Fiorino. E poi anche i prezzi di Fullback, il primo del pick-up a marchio Italiano, che tutti sperano possa dare un impulso per modificare la singolare norma che non permette utilizzi "privati" d questi mezzi.
Veicoli nuovi, dunque, ma anche grandi possibilità di acquisto a condizioni favorevoli per i "vecchi modelli" su cui, come di solito accade, si potrebbero attivare campagne promozionali, ideali per chi vuole risparmiare un bel po’ rinunciando a essere all’"ultima moda".

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Fiat Professional