Una nuova pietra miliare per Sprinter, il van di maggior successo di Mercedes-Benz. Il Costruttore ha ufficializzato di aver prodotto l'esemplare numero tre milioni e di averlo destinato a uno dei propri partner storici per la trasformazione in caravan, e cioè alla società Hymer attiva dal 1957, anch'essa con quartier generale nel Baden-Württemberg.

DOMANDA ATTESA IN CRESCITA PER IL 2016

Il 2015 è stato l'anno di maggior successo nella storia di Sprinter, lanciato con questo nome nel 1995 e distribuito in più di 30 Paesi. L'anno scorso, in occasione del ventennale, è stato commercializzato in 194.200 esemplari, in crescita del 4%, nuovo record storico che potrebbe venire già superato nel corso del 2016 visto che Mercedes-Benz Vans ha fatto sapere di aspettarsi un ulteriore incremento della domanda.

40 ANNI DI COLLABORAZIONE

Lo Sprinter numero tre milioni è stato consegnato direttamente a Bernhard Kibler, managing director di Hymer, che ha fatto sapere che verrà allestito in versione premium sotto il marchio Hymer ML-T. La prima "Hymermobile" era basata su un van con la Stella. La collaborazione tra Daimler e l'allestitore prosegue con successo da 40 anni.

CARAVAN INTEGRATO E CON CROSSWIND ASSIST

Hymer ha fatto sapere che il modello dell'anniversario servirà come base per la realizzazione del primo camper parzialmente integrato. Ma, soprattutto, sarà il primo equipaggiato con con la tecnologia Crosswind Assist di Mercedes, che la divisione Van sarà, almeno per il momento, la sola a offrire come equipaggiamento standard sui prossimi Sprinter.