OmniAuto.it
Due Nissan e-NV200 per Alberto di Monaco - Eco e ambiente

17 marzo 2016
di E.M.
tag: Eco e ambiente, Nissan

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Due Nissan e-NV200 per Alberto di Monaco

I veicoli a zero emissioni verranno impiegati nella residenza del principe per il trasporto di beni e persone

Il Principato di Monaco ha rinunciato alla Formula E, ma non alle elettriche. Nissan ha consegnato due veicoli commerciali a zero emissioni ad Alberto II nell'ambito di una cerimonia che si è svolta al Palazzo dei Principi. Si tratta di due e-NV200 a cinque posti Evalia che verranno impiegati all’interno della storica proprietà di Montecarlo, residenza del Principe e della sua famiglia, come veicoli per la consegna e il trasporto di beni e di persone.

ZERO EMISSIONI ENTRO IL 2050 NEL PRINCIPATO
"La riduzione delle emissioni di gas serra è di vitale importanza – ha spiegato il Principee il nostro Paese si è posto obiettivi molto ambiziosi in questa direzione. Il nostro scopo è ottenere una diminuzione del 50% delle emissioni di carbonio entro il 2030 e raggiungere le zero emissioni entro il 2050". Nel 2012, Monaco ha ridotto le emissioni del 13% e ha raggiunto il suo obiettivo di ridurre le emissioni medie dell'8% nel periodo 2008-2012.

AUTONOMIA DI 170 CHILOMETRI
Dopo Leaf, e-NV200 è il secondo veicolo elettrico di Nissan, la cui flotta a zero emissioni ammonta a 220mila veicoli in tutto il mondo. L'LCV nipponico fabbricato a Barcellona ha un'autonomia di 170 chilometri e dispone di spazi di carico ai vertici della categoria. Per la sua versatilità, è già impiegato anche come taxi, oltre che come veicolo commerciale.

QUASI ANNULLATO L'INQUINAMENTO ACUSTICO
"Con l'introduzione di Nissan Leaf e dell’e-NV200, abbiamo accelerato l'evoluzione verso una mobilità più intelligente e sostenibile", ha sintetizzato Paul Willcox, presidente di Nissan Europe. "Siamo felici che i governi e i leader di tutta Europa stiano scegliendo di implementare i benefici delle auto cento per cento elettriche". Tra i vantaggi di questo tipo di veicoli non ci sono soltanto l'assenza di emissioni di scarico, ma anche il quasi totale annullamento dell'inquinamento acustico.

Torna su

Scrivi un commento

 

*= non sarà pubblicata | Condizioni di Utilizzo

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino