OmniAuto.it
Mille Actros per la Lituania - Attualità e Mercato

14 marzo 2016
di E.M.
tag: Attualità e Mercato, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Mille Actros per la Lituania

La Girteka Logistics ha piazzato la più grande commessa che Mercedes-Benz Trucks abbia mai ricevuto dall'Europa dell'est

La più grande commessa singola ottenuta da Mercedes-Benz Trucks nell'Europa dell'Est è arrivata dalla Lituania.Nelle scorse settimane il costruttore ha reso noto di aver firmato un'intesa per la fornitura di mille Actros Euro 6 alla Girteka Logistics, uno dei principali operatori europei della logistica con 7.100 addetti e una flotta di 2.900 camion e 3.100 rimorchi. La società ha la stessa Mercedes-Benz fra i propri clienti dal 2012.

PCC PER RIDURRE CONSUMI ED EMISSIONI
La divisione Trucks della Casa con la Stella ha fatto sapere che la maggior parte dei veicoli verrà consegnata già entro la fine del 2016. Tutti i mille Actros saranno equipaggiati con la nuova e più avanzata generazione del motore OM 471 con il Predictive Powertrain Control (PPC) in grado di contribuire alla riduzione di consumi ed emissioni. L'ottimizzazione del propulsore vale fino al 3% di abbattimento, mentre il PCC ne vale un altro 5%.

CABINA BIG SPACE PER GLI AUTISTI
Tutti i veicoli ordinati da Girteka Logistics sono con la cabina BigSpace che offre un'altezza libera di quasi due metri e un volume per lo stivaggio di 890 litri. L'obiettivo è quello di offrire le migliori condizioni di lavoro possibile agli autisti impegnati nei viaggi più lunghi.

DA VENT'ANNI IN ATTIVITÀ
Sia Actros (lanciato nel 1996 e venduto già in oltre un milione di esemplari) sia Girteka Logistics (fondata nel 1996) festeggiano i primi vent'anni di "attività". ""Abbiamo deciso di modernizzare la nostra flotta con mille nuovi Mercedes Ac

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino