OmniAuto.it
RAM Power Wagon - Galleria Novità
RAM Power Wagon 2017 - Galleria Novità- Thumb 1 RAM Power Wagon 2017 - Galleria Novità- Thumb 2 RAM Power Wagon 2017 - Galleria Novità- Thumb 3 RAM Power Wagon 2017 - Galleria Novità- Thumb 4 RAM Power Wagon 2017 - Galleria Novità- Thumb 5 RAM Power Wagon 2017 - Galleria Novità- Thumb 6 RAM Power Wagon 2017 - Galleria Novità- Thumb 7 RAM Power Wagon 2017 - Galleria Novità- Thumb 8 RAM Power Wagon 2017 - Galleria Novità- Thumb 9 RAM Power Wagon 2017 - Galleria Novità- Thumb 10 RAM Power Wagon 2017 - Galleria Novità- Thumb 11 RAM Power Wagon 2017 - Galleria Novità- Thumb 12 RAM Power Wagon 2017 - Galleria Novità- Thumb 13 RAM Power Wagon 2017 - Galleria Novità- Thumb 14 RAM Power Wagon 2017 - Galleria Novità- Thumb 15 RAM Power Wagon 2017 - Galleria Novità- Thumb 16 RAM Power Wagon 2017 - Galleria Novità- Thumb 17 RAM Power Wagon 2017 - Galleria Novità- Thumb 18 RAM Power Wagon 2017 - Galleria Novità- Thumb 19 RAM Power Wagon 2017 - Galleria Novità- Thumb 20 RAM Power Wagon 2017 - Galleria Novità- Thumb 21 RAM Power Wagon 2017 - Galleria Novità- Thumb 22

1 marzo 2016
di E.M.
tag: Novità, Dodge

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

RAM Power Wagon 2017

Fiat Chrysler Automobiles presenta il rinnovato modello come un ultimate off-road truck

Non un semplice pick-up, ma addirittura un Ultimate Off-Road Truck. Così Fiat Chrysler Automobiles presenta RAM Power Wagon 2017, aggiornata esteticamente, ma anche tecnicamente con bloccaggi del differenziale sia all'anteriore sia al posteriore, nonché assali rigidi con molle elicoidali, cioè un telaio quasi "d'altri tempi" che impiega una tecnologia derivata da quella dalla famiglia Wrangler.

DIFFERENZIALI AUTOBLOCCANTI
Il rivisitato RAM Power Wagon è basato sul 2500 Heavy Duty Crew Cab 4x4, rispetto al quale dispone di una sospensione modificata (5 centimetri di “gioco”) e di differenziali autobloccanti e di molto altro ancora. Esteticamente è caratterizzato da una nuova griglia nella quale spicca la sigla argentata RAM, l'allargata calandra con proiettori a LED e il paraurti anteriore nel quale è montato un verricello Warn da oltre 5.440 chilogrammi.

STABILIZZATORE DISINSERIBILE
Lo stesso nome è un viaggio nel tempo, perché era stato impiegato per la prima volta nel 1945 per il Dodge Power Wagon, di fatto il primo pick-up 4x4 di "massa". Nuova è la scelta del gruppo di rilanciare questo telaio su un pick-up di ultima generazione e renderlo adatto ad affrontare le insidie del fuoristrada, anche di quello molto impegnativo grazie all'adozione di uno stabilizzatore disinseribile elettronicamente. RAM Power Wagon viaggia su pneumatici da 33x12,5 montati su cerchi da 17''. Le sospensioni sono state progettate espressamente per questo modello e sono basate di ammortizzatori Bilstein.

MOTORE V8 HEMI DA 6.4 LITRI E 410 CV
Sotto il cofano, FCA offre il motore V8 Hemi da 6.4 litri da 410 CV e 582 Nm di coppia abbinato alla trasmissione rigorosamente automatica a 6 marce. L'unità dispone del sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR) per abbattere le emissioni e della funzione di disattivazione dei cilindri per aumentare ridurre i consumi. Nella sua aggiornata architettura, il motore viene offerto con una garanzia di 5 anni o 60mila miglia (quasi 97.000 chilometri). Dodge Power Wagon dispone di un carico utile di oltre 680 chilogrammi e di una capacità di traino di 4.550 kg. Tra le informazioni che FCA non ha reso note c'è il prezzo.

RAM Power Wagon - Il primo truck si rinnova

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Dodge